Napoli. Caccia alla mezzala, ma le trattative sono in salita. Non si sblocca la cessione di De Guzman

Napoli. Caccia alla mezzala, ma le trattative sono in salita. Non si sblocca la cessione di De Guzman
di Roberto Ventre
Domenica 30 Agosto 2015, 14:01 - Ultimo agg. 14:50
3 Minuti di Lettura
Un centrocampista per completare numericamente l'organico e dare a Sarri un'altra opzione oltre a quelle di Hamsik, Allan, David Lopez e del giovane Dezi. Il direttore sportivo Giuntoli adesso lavorerà su piste diverse, un altro profilo da definire in questi ultimi due giorni di mercato, una mezzala magari da guardare anche in prospettiva.



Soriano resterà alla Samp, il suo desiderio era quello di giocare al Milan ma l'affare non è andato in porto perché il club rossonero ha puntato su Kucka. Il Napoli ha fatto qualche sondaggio e un nuovo tentativo in settimana ma non è riuscito a strappare il sì del giocatore che voleva ricongiungersi con Mihajlovic e stasera sarà avversario al San Paolo. Discorso diverso per Vecino che direbbe sì al Napoli, attratto dalla prospettiva di giocare in un club importante e di ritrovare Sarri che lo ha allenato l'anno scorso ad Empoli. Affare in salita perché la Fiorentina ha chiesto 10 milioni più bonus, una valutazione di 12 milioni per il centrocampista uruguaiano ritenuta eccessiva del Napoli che si sarebbe spinto fino a 7, massimo otto. Situazione, quindi, difficile da sbloccare a meno che il club viola non decida di abbassare la richiesta. Sfuma il francese Lemina, il 21enne del Marsiglia, compagno nella nazionale under 20 di Pogba e Kondogbia: andrà alla Juventus, squadra che lo ha cercato già da tempo.



L'ingresso di un altro centrocampista sarà collegato alla cessione dell'olandese De Guzman che ha preso altro tempo prima di accettare il trasferimento. Dopo il no al Sunderland, perché non convinto in pieno dall'eventualità di ritrovare Advocaat come allenatore, ora sta riflettendo su due possibilità, quella dell'Amburgo in Bundesliga e del Bournemouth, squadra neopromossa in Premier League. Praticamente definito invece il passaggio di Andujar all'Estudiantes, si sta procedendo alle firme sui contratti e si attende solo l'annuncio ufficiale del trasferimento in Argentina del portiere che ha giocato cinque mesi l'anno scorso con Benitez.

Incedibili Koulibaly e Ghoulam: nonostante le diverse richieste arrivate per il difensore centrale francese e il terzino algerino il club azzurro li ha tolti dal mercato. La valutazione di entrambi era di 15 milioni: il Norwich è arrivato ad offrirne 12 per il francese, mentre il Monaco è il club che si sarebbe spinto di più per l'argentino. Resta anche Henrique, il brasiliano che può giocare sia da difensore centrale che da esterno destro. Si sono frenate quindi le trattative per l'acquisto di un altro centrale e di un esterno sinistro: il Napoli ha pensato a varie soluzioni, tra le quali Heurtaux e De Maio, ma le trattative non sono decollate. Il vero obiettivo era Maksimovic, però il Toro è rimasto fermo sulla valutazione di 25 milioni. Altro possibile obiettivo, Rugani della Juve, è stato sempre considerato incedibile. Il terzino sinistro nel mirino, quello più vicino, lo svizzero Widmer ma la riconferma di Ghoulam, a meno di un'offerta clamorosa nelle ultime ore di mercato per l'algerino che aprirebbe le porte al laterale dell'Udinese.



Zuniga è stato sondato da Galatasaray e Porto, due trattative che però non sono decollate, restano due giorni per sbloccare il trasferimento del colombiano che ha un ingaggio elevato e una valutazione importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA