Mancato arrivo di Soriano al Napoli, il club azzurro: ecco cosa è successo

Mancato arrivo di Soriano al Napoli, il club azzurro: ecco cosa è successo
Martedì 1 Settembre 2015, 15:21 - Ultimo agg. 15:22
2 Minuti di Lettura
Il Napoli ha ricevuto solo intorno alle 22.15 l'ok di Roberto Soriano al trasferimento in azzurro e non c'è stato il tempo di chiudere ufficialmente il contratto e depositarlo in Lega.



È quanto si apprende da fonti del club azzurro che ricostruiscono la convulsa trattativa per il centrocampista della Sampdoria e della nazionale che non è stata chiusa per le 23, orario dello stop alle trattative, facendo fallire anche il passaggio di Camilo Zuniga alla Samp.



Il Napoli ha anche chiesto alla Lega Calcio una breve proroga di circa un'ora, facendo leva sul fatto che sia Soriano che Zuniga erano in ritiro con le rispettive nazionali, il centrocampista a Coverciano e il terzino in Colombia, ma non ha ricevuto l'ok. L'estremo tentativo per portare Soriano a Napoli era quindi andato a buon fine ma solo all'ultimo minuto: intorno alle 21 Soriano non aveva ancora dato il sì definitivo, riservandosi di consultare anche i suoi genitori, ma a quel punto i dirigenti azzurri hanno dovuto modificare alcuni dettagli del contratto e si è andati fuori tempo massimo. La firma di Soriano sul documento, quindi, non è mai stata apposta, ma, si apprende da fonti del club, il nodo non era legato ai diritti d'immagine, che il Napoli vuole tassativamente tenere tutti per sé e spesso hanno causato un rallentamento nelle trattative di mercato.



L'errore, si sussurra nei corridoi di Castel Volturno, forse è stato proprio quello di averci provato fino alla fine, creando un effetto attesa nei tifosi, che sono poi rimasti delusi all'ultimo minuto.
L'affare Soriano resta quindi pronto, ma solo sulla carta (non firmata), con oltre due milioni di ingaggio per il giocatore e non si esclude che possa essere solo rimandata a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA