Operazione Champions, stasera il Napoli in campo con il Genoa

Operazione Champions, stasera il Napoli in campo con il Genoa
di Roberto Ventre
Lunedì 26 Gennaio 2015, 09:06 - Ultimo agg. 12:23
2 Minuti di Lettura

Riconquistare il San Paolo. La svolta passa da Fuorigrotta, i punti che mancano sono quelli persi in casa. Solo quattro vittorie, quindici punti in tutto. Un trend da invertire per la lotta Champions. Tre punti contro il Genoa, tanto per cominciare: una vittoria per il sorpasso a Lazio e Sampdoria e tenere viva la corsa alla seconda piazza.

Parte il girone di ritorno, il Napoli ha girato a 33, nove punti in meno rispetto all’anno scorso, peggio hanno fatto solo Verona e Parma.

Mancano proprio i punti del San Paolo, 23 quelli conquistati l’anno scorso, ben otto in più. Il dato da migliorare, l’aspetto sul quale Rafa si attende le risposte immediate. Difficoltà acuite contro le piccole o comunque contro le formazioni chiuse. Il Genoa gioca un buon calcio e non si affida esclusivamente a una difesa a oltranza, proprio al Ferraris mise a lungo alle corde gli azzurri.

Tenuti a riposo in coppa Italia tornano i big in tutti i reparti. In attacco si ricompone il tandem Callejon-Higuain e torna quasi certamente De Guzman. Per l’ultima maglia Hamsik è favorito su Mertens. A centrocampo si ferma per squalifica Gargano e rientra lo spagnolo David Lopez. Resta un posto e se lo giocano Jorginho e Inler, con l’italo brasiliano leggermente favorito sullo svizzero. In difesa si ricompone la coppia centrale tipo, quella formata dal francese Koulibaly e dallo spagnolo Albiol, la coppia più affidabile e maggiormente utilizzata.

CONTINUA A LEGGERE

SUL MATTINO DIGITAL

© RIPRODUZIONE RISERVATA