First Lady vince la regata «Sulle Rotte dei Borbone»

First Lady vince la regata «Sulle Rotte dei Borbone»
Lunedì 25 Maggio 2015, 13:07
2 Minuti di Lettura
Va all’imbarcazione First Lady dell’armatore Alberto Papa (Lega Navale Torre del Greco) il trofeo Challenge Sulle Rotte dei Borbone.

Archiviate le due prove della regata, valide come settima e ottava giornata del decimo campionato primaverile “Vele di Levante”, si pensa alla premiazione del 5 giugno nel parco sul mare di Villa Favorita ad Ercolano. L’evento sportivo con l’organizzazione del Circolo Nautico Torre del Greco era inserito nel programma degli Itinerari Vesuviani, patrocinato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, Coni, Isaf, Federvela.



Sabato regata sulle boe su un percorso a bastone nelle acque antistanti il porto di Torre del Greco, domenica regata con partenza nelle acque antistanti la Torre di Bassano con percorso su un lato di bolina, trasferimento nelle acque antistanti Villa Favorita. Un mix di sport e valorizzazione della risorsa mare per una regata seguita da centinaia di persone che dai circoli nautici e dalle proprie abitazioni hanno osservato le imbarcazioni gareggiare nello specchio d’acqua del litorale. Al termine delle prove primi classificati nelle classi 1, 2 M1, Minialtura e M2 sono stati rispettivamente First Lady con al timone il presidente di Vele di Levante Gianluigi Ascione (vicepresidente del Circolo Nautico Torre del Greco), Lupo Alberto dell’armatore Michele Niglio sempre della Lega Navale Torre del Greco così come Fiammetta di Agesci, Mary Poppins di Claudio Polimene del Circolo Nautico Torre del Greco e Alice di Ferrente.



Il comitato di regata presieduto da Luciano Cosentino ha visto impegnati Mirella Altiero, Mimmo Liguoro e Dora Vitalba nei due giorni di gare, organizzate sotto la guida del Circolo nautico Torre del Greco presieduto da Mattia Mazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA