Il Napoli vola, schiacciato il Verona
Insigne e Higuain stellari| Fotogallery

Il Napoli vola, schiacciato il Verona Insigne e Higuain stellari| Fotogallery
di Roberto Ventre - INVIATO
Domenica 22 Novembre 2015, 12:13 - Ultimo agg. 23 Novembre, 11:31
3 Minuti di Lettura

Verona. Il Napoli batte il Verona e, dopo il risultato positivo dell'Inter sulla Fiorentina, si attesta al secondo posto, scavalcando la Roma. Partita decisa da Insigne e Higuain, la coppia gol più forte della serie A (17 gol in due) si conferma a Verona nell'anticipo di pranzo.

Partita bloccata per un'ora, conseguenza dell'atteggiamento ultra difensivo del Verona che blocca tutti gli spazi. Poi entra in scena Insigne: il talento di Frattamaggiore riceve palla da Hamsik e con un colpo da biliardo la mette nell'angolino.

Poi bacia la maglia in una corsa sfrenata prima di abbracciare Sarri, rispondendo con un'altra prodezza agli insulti dei tifosi veronesi.

Poi completa l'opera liberando Higuain a un metro dalla porta per la rete del raddoppio. Il Napoli allunga a 12 partite la serie di risultati positivi e conferma anche l'impenetrabilità difensiva con Reina che allunga l'imbattibilità.

DAI I TUOI VOTI AGLI AZZURRI CON UN COMMENTO






VERONA-NAPOLI, DAI I TUOI VOTI AGLI AZZURRI - http://bit.ly/1I4qmKvReina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne, Maggio, David Lopez ed El Kaddouri. Posted by Il Mattino on Domenica 22 novembre 2015



Una partita complicata da sbloccare con tutti gli spazi intasati con il Verona che si difende in nove dietro la linea della palla lasciando in avanti solo l'isolatissimo Pazzini. Poche emozioni nel primo tempo, la prima vera palla gol per Hamsik, neutralizzata in uscita da Rafael. Poi un tentativo da fuori dello stesso slovacco che si perde fuori non di molto. Nella ripresa si sblocca la partita e cambia lo scenario dopo la rete di Insigne. Il Napoli poco dopo raddoppia e sfiora altre reti.

Un'ulteriore prova di solidità della squadra azzurra che prosegue la marcia sicura nella lotta per lo scudetto. Dopo la sosta il Napoli di Sarri riparte con una vittoria molto importante per confermare le proprie ambizioni di vertice.