Vinicio e altri ex azzurri venerdì alla «Cartiera» di Pompei

Vinicio e altri ex azzurri venerdì alla «Cartiera» di Pompei
Mercoledì 2 Settembre 2015, 13:00
1 Minuto di Lettura
Vinicio, indimenticato bomber e allenatore del Napoli, sarà venerdì l'ospite d'onore alla «Cartiera» di Pompei alla presentazione del libro sui calciatori della storia azzurra.

Alle 18.30 la piazza “Cartabianca” del centro commerciale “La Cartiera” ospita una presentazione evento che avrà l'obiettivo di parlare del Napoli di oggi attraverso le gesta di quello di ieri. Sarà presentato il libro “I Campioni che hanno fatto grande il Napoli”, scritto da Giampaolo Materazzo e da Dario Sarnataro ed edito dalla Newton Compton.



Il volume passa in rassegna in 82 ritratti fuoriclasse, fenomeni, straordinari calciatori, capitani coraggiosi o di lungo corso, leader in campo o riferimento negli spogliatoi per compagni e tifosi di 89 anni di storia del Napoli. Il libro consta di 352 pagine e delle pregevoli illustrazioni a colori di tutti i campioni. Maradona, Careca, Sivori, Jeppson, Sallustro, Vinicio, Pesaola, Vojak, Krol, Cavani, Hamsik e Higuain tanto per citarne alcuni, ma anche bandiere come Gramaglia, Bruscolotti, Canè, Juliano e Ferrario o napoletani doc come Montefusco, Improta, Ferrara e Cannavaro. Insieme ai 68 campioni anche le retrospettive di altri 14 “indimenticabili”, scelti stavolta tra i dirigenti, presidenti e allenatori che hanno reso unica la storia azzurra.



Alla presentazione parteciperanno Luis Vinicio e altri due ex azzurri, Gianni Improta e Gennaro Iezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA