Thiago Silva spinge Lucas a Napoli:
«Napoli sarebbe opportunità unica»

Thiago Silva spinge Lucas a Napoli: «Napoli sarebbe opportunità unica»
di Delia Paciello
Giovedì 18 Gennaio 2018, 11:39 - Ultimo agg. 22 Marzo, 18:43
2 Minuti di Lettura
Quasi un sogno Lucas Moura in maglia azzurra: il promettente brasiliano con ampi margini di crescita è un talento ancora non del tutto esploso, ma sono evidenti le sue importanti potenzialità. Una velocità non comune ed una tecnica eccellente, sotto le ali di Sarri potrebbe crescere notevolmente. L’Italia sarebbe una destinazione molto gradita al giovane del Psg. D’altronde anche il suo esperto compagno Thiago Silva gli ha aperto gli occhi: «La serie A sarebbe una scelta da non sottovalutare, è un campionato importante. Giocare in una grande squadra come il Napoli sarebbe un’opportunità unica, sicuramente le persone che lavorano per lui terranno conto di questo e faranno la scelta giusta», ha dichiarato il capitano del club francese ai microfoni di Premium. Ma sottolinea anche: «Non è ancora certo comunque che Lucas lascerà Parigi a gennaio».

Poco spazio al momento per Moura nel Psg, sarebbe intanto in cerca di una nuova casa dove poter giocare di più. Tante le squadre sulle sue tracce, fra cui Manchester United, Arsenal, Leicester City, Liverpool. Ma il Napoli ci prova. Una pista tuttavia non semplice da seguire, l’ingaggio spaventa non poco il presidente De Laurentiis: circa 3 milioni e mezzo di euro più bonus, e il patron azzurro metterebbe sul piatto una cifra nettamente inferiore.

Dall’altra parte però il gradimento del giocatore verso i colori del Napoli rappresenta l’aspetto positivo. Una trattativa che resta sicuramente difficile per il club napoletano: oltre all’altissimo ingaggio, anche le pretese del club pare non siano bassissime. La richiesta iniziale dei parigini si aggirava sui 40 milioni di euro, cifra abbassata notevolmente negli ultimi giorni anche per la volontà del giocatore di partire: si potrebbe chiudere sulla base di un prestito da 3 milioni con un riscatto fissato a 25, che diventerebbe obbligatorio dopo un concordato numero di presenze. Ma il Napoli continua a varare anche altre soluzioni.