Napoli-Barcellona asse di mercato?
Dopo Deulofeu, c'è Vidal nel mirino

Napoli-Barcellona asse di mercato? Dopo Deulofeu, c'è Vidal nel mirino
Giovedì 18 Gennaio 2018, 13:32
1 Minuto di Lettura
Spagnolo classe 1989, da XX anni indossa la maglia blaugrana del Barcellona, ma è pronto a lasciare la costa catalana già in questo inverno. Così Aleix Vidal, il laterale di fascia iberico pronto ad una nuova avventura. Dove? Sembrava ormai cosa fatta il ritorno al Siviglia, sqauadra da cui il Barcellona l'aveva comprato nel 2015, ma ora anche il Napoli sembra seguire il calciatore e può inserirsi nella trattativa.

A riportarlo è stato il quotidiano catalano Sport in queste ore. Il Siviglia è ancora in vantaggio nella trattativa, ma ora anche gli azzurri hanno preso informazioni su un calciatore eclettico e spesso sottovalutato in Europa. Il problema degli andalusi sembra essere la forma dell'affare: il Barcellona, così come per Deulofeu, lasceranno andare solo in via definitiva, non accettando alcun prestito fino a giugno, ma per ora il Siviglia non sembra poter accettare le condizioni blaugrana.

Ecco perché Giuntoli, nell'ambito della trattativa che potrebbe portare a Napoli lo stesso Deulofeu, avrebbe richiesto informazioni su Vidal. Poliedrico come pochi, vidal sarebbe una doppia carta per Sarri: da terzino ad ala all'occorrenza, quest'anno ha giocato 15 gare mettendo a segno due gol e regalando tre assist. Ha tanta esperienza internazionale ed in bacheca anche una Europa League, vinta proprio col Siviglia tre stagioni fa.