Nuovo ko per il Napoli di Beoni:
débacle per 4-1 con la Fiorentina

Nuovo ko per il Napoli di Beoni: débacle per 4-1 con la Fiorentina
di Gennaro Arpaia
Sabato 18 Novembre 2017, 16:39
1 Minuto di Lettura
Il Napoli Primavera torna ad arrendersi, stavolta in casa della Fiorentina per il nono turno di campionato. Gli azzurrini di Beoni crollano e lasciano il passo ai viola che chiudono con un deciso 4-1. La risposta napoletana arriva quando ormai è troppo tardi, con il risultato già ampiamente messo in cassaforte dai padroni di casa, superiori agli azzurri per larga parte del match.

Il primo vantaggio toscano arriva poco prima della mezz'ora con Valencic che batte dalla distanza Schaeper. La Fiorentina era già andata vicino al gol e sfiorerà il raddoppio anche prima dell'intervallo. Per il 2-0, però, bisognerà aspettare la ripresa: è di Sottil che, in apertura di secondo tempo, indirizza il match proprio nel momento in cui gli ospiti avrebbero dovuto provare la reazione. Il più pericoloso in casa azzurra è ancora una volta Gianluca Gaetano, ma il gol del napoletano arriva su rigore dopo il tris siglato da Gori. 

Nella coda del match, in parte rinvigorito dal gol della bandiera, il Napoli ci proverà anche a riaprire ulteriolmente il risultato, ma è volontà vana: la squadra di Beoni perde Schiavi per espulsione, deve arrendersi al passivo con il quarto gol gigliato, ancora con Gori, e soprattutto interrompere la scia di buoni risultati che si portava dietro. Gli azzurrini restano nelle retrovie della classifica, con soli 9 punti conquistati: con l'Atalanta, tra una settimana, sarà l'ennesimo big match che non si può sbagliare.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA