Presentato al caffè Gambrinus il libro: "Maradona il sogno di un bambino"

Presentato al caffè Gambrinus il libro: "Maradona il sogno di un bambino"
di Oscar De Simone
Martedì 26 Gennaio 2016, 18:57 - Ultimo agg. 21:42
2 Minuti di Lettura



La vita, le storie e le curiosità del signore del calcio. Un racconto appassionante e ricco di aneddoti, quello narrato dalla penna di Stefano Ceci, fraterno amico ed assistente di Diego Armando Maradona. Una esaltante descrizione di tutte le vicende che hanno fatto grande il Pide de Oro.

Dai suoi successi calcistici, al baratro della droga e degli episodi bui della vita personale del campione argentino. Un sogno che si realizza - quello dell'autore - che racconta di aver sempre volto conoscere Diego che ha sempre seguito ed ammirato. "Oggi ho realizzato un sogno" racconta Ceci, "sono riuscito a diventare amico del mio idolo, di quel personaggio che per me è sinonimo di forza e caparbietà".

Tanti i pensieri presenti nel testo, di quelli che negli anni sono stati al fianco di Maradona, come il massaggiatore del Napoli Salvatore Carmando ed il fratello Hugo. "Diego era ed è un uomo fantastico" raccontano, "ha dato tanto al calcio ed al mondo dello sport. Resteranno nella storia la sua classe, la sua passione e tutto il carisma che riusciva a trasmettere dentro e fuori dal campo di gioco".

A margine della conferenza stampa del libro poi, il giornalista Francesco Marolda, ha parlato del nuovo "terremoto" che sta sconvolgendo il mondo del calcio, affermando che: "il calcio ne ha passate di peggiori".