È la fede il segreto di Rafael:
battesimo nelle acque del fiume

È la fede il segreto di Rafael: battesimo nelle acque del fiume
di Delia Paciello
Martedì 17 Ottobre 2017, 12:35
2 Minuti di Lettura
La fede di Rafael Cabral è uno dei suoi punti di forza. La religiosità fa parte della vita quotidiana del portiere azzurro, tutti gli amici e compagni di squadra ormai lo sanno. Prega spesso per le persone a lui care, o prima di ogni match; ringrazia sempre per quello che ha, anche a fine di una partita non finita benissimo. Ed è una fede che condivide anche con sua moglie Vanessa.

Nei giorni scorsi ha vissuto un momento molto importante: il battesimo, immergendosi nelle acque del fiume. E ha condiviso questa esperienza sui social.

 

«Da quando ho ricevuto questa foto ho avuto il desiderio nel cuore di fare questo post:
Nel Vangelo di Marco è scritto: Chi crede ed è battezzato sarà salvato; ma chi non crede sarà maledetto.
Il battesimo non garantisce la salvezza, ma fa parte della salvezza. Rappresenta una dichiarazione pubblica di fede e da quel momento viviamo per Dio. Si diventa nuove creature lasciando dietro di sé i peccati, gli errori fatti, al fine di cambiare ed avere una vita diversa, ma questa volta in santità, guidata dallo Spirito Santo, e piacere a Gesù in ogni momento. Il battesimo è solo l'inizio di una vita di benedizione, solo l'inizio di una vita di esperienze con Dio. Questa è la decisione migliore che una persona possa fare. Ora capisco molto di più la dimensione di quello che è di Dio, faccio molte cose diverse, tutti i giorni della mia vita qualcosa si ripete, e in effetti questo è quello che facciamo ogni giorno per vivere nella gloria di Dio, ogni giorno si sceglie di fare la Sua volontà. Questa è stata la migliore decisione che ho mai preso, ed è stata proprio questa decisione che ha cambiato completamente la mia vita e mi ha fatto sentire ogni giorno l'uomo più felice e benedetto del mondo. Se sapessi cosa succederebbe nella tua vita dopo aver preso questa decisione, sono sicuro che tutti lo farebbero subito. Ecco perché la Bibbia ci insegna che la salvezza viene attraverso la fede, è necessario credere e prima di poter vedere. La nostra salvezza non verrà mai dalla religione o dall’immagine della chiesa, infatti questo sta conducendo le persone ad allontanarsi da Dio, alienandole. La salvezza verrà attraverso la tua fede in Gesù Cristo e la tua dichiarazione di fede attraverso le scelte e gli atteggiamenti che avrai nella tua vita. Chiunque crede in Gesù vive per Lui, che vive per la sua vita per il prossimo.

Dal Vangelo di  Giovanni:
Sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita, perché amiamo i fratelli. Colui che non ama il fratello  abita nella morte. #palavradeDeus # lampadaparanossospés”, ha scritto il portiere cristiano praticante, accanto alle immagini del suo battesimo.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA