Il Mattino in lutto: è scomparso il giornalista
Vittorio Raio, storica firma del Napoli

Il Mattino in lutto: è scomparso il giornalista Vittorio Raio, storica firma del Napoli
Martedì 13 Settembre 2016, 17:06 - Ultimo agg. 18:46
1 Minuto di Lettura
Il Mattino è in lutto. E' scomparso Vittorio Raio, 69 anni, giornalista che aveva seguito le vicende del Napoli prima per i settimali sportivi Sport Sud e Sport del Mezzogiorno e poi per Il Mattino, dove aveva lavorato fino al 2009. Successivamente si era dedicato ad altre attività editoriali, scrivendo anche un libro sulla storia dell'amatissima squadra azzurra. Lascia la moglie Emilia e la figlia Taisia, che ha ripercorso la sua carriera. 

Addolorato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha pubblicato questo messaggio sul sito del club azzurro: «Caro Vittorio, il tuo attaccamento al Napoli è stato esemplare. Per te era come il tuo figlio maschio, l'hai seguito e raccontato con immensa passione. Non ti faceva dormire, ma ne eri orgoglioso. Noi ti sentiamo e ti sentiremo sempre tra noi come un vessillo che garrisce al vento del tifo e della fede per i colori della nostra città».

I funerali di Vittorio Raio si terranno giovedì 15 settembre alle ore 10.30 presso la Chiesa dei Fiorentini in piazza degli Artisti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA