Reina, niente rinnovo e rumors:
«Raggiungerà il Pipita alla Juve»

Reina, niente rinnovo e rumors: «Raggiungerà il Pipita alla Juve»
di Delia Paciello
Venerdì 12 Gennaio 2018, 15:11 - Ultimo agg. 13 Gennaio, 09:31
2 Minuti di Lettura
Rumors alquanto inquietanti attorno al futuro di Pepe Reina. Il portiere in scadenza di contratto con il Napoli nel prossimo giugno, in mancanza di accordo per il rinnovo sarebbe già libero di firmare con un’altra squadra per raggiungere la nuova destinazione in estate. Ma le indiscrezioni che stanno prendendo piede nelle ultime ore hanno del clamoroso: lo spagnolo potrebbe seguire le sorti dell’ex compagno di squadra e amico Gonzalo Higuain e approdare così alla Juventus. Amante di Napoli e della napoletanità, starebbe ora valutando nuove possibilità viste le incomprensioni con il club che compromettono il suo rinnovo e la permanenza in azzurro.

La stampa francese per lungo tempo aveva accostato il portierone azzurro al Psg, poi dalla Spagna la notizia del forte interesse del Milan, che avrebbe tentato di avvicinarlo già nella passata sessione di mercato. Tutto rimandato però, aspettando di capire le intenzioni del patron azzurro in ottica rinnovo. Ora le pressioni sul club rossonero, la situazione economica e l’intervento di Mino Raiola potrebbe spingere il Milan a lasciar partire definitivamente il giovane Gigio Donnarumma, probabilmente proprio verso Parigi. Specie se la squadra ora allenata da Gattuso non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League. Così in tal caso si punterebbe tutto su Reina, ma ci sarebbe la forte concorrenza bianconera.

In ogni caso lo spagnolo sembra ormai essere destinato ad un futuro lontano dal club napoletano. E difatti della questione rinnovo non se ne parla più da mesi: l’estremo difensore si sta comunque comportando come se niente fosse, mostrando grande professionalità ed attaccamento alla maglia, mentre valuta altre soluzioni. A Torino farebbe il vice del polacco Szczesny, l'erede già designato tra i pali di Gianluigi Buffon, che si appresta ad appendere i guantoni al chiodo. Il club bianconero sarebbe tuttavia disposto ad offrire un contratto consistente e il portiere resterebbe in Italia, un paese che gradisce particolarmente. Ma non più nella sua Napoli, con il calore dei suoi tifosi al quale la scorsa estate non ha saputo rinunciare, facendo una scelta di cuore preannunciata con le lacrime agli occhi. Ora però le cose potrebbero prendere una piega diversa, e intanto i fastidiosi rumors di mercato incombono sul futuro di Reina. 

A tranquillizzare tutti sarebbero però arrivate le parole dell'agente Manuel Garcia Quilon: «Juventus e Milan non mi hanno chiamato e ad oggi non ho ricevuto nessuna offerta», ha affermato ai microfoni di Calciomercato.it. Ma aggiunge: «Non ho sentito nemmeno il Napoli per un eventuale rinnovo, ma Pepe è sereno e tranquillo. Ha lavorato molto per fare una grande stagione con il club partenopeo e per guadagnarsi una convocazione al Mondiale». Parole che lasciano comunque tanti dubbi sul destino del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA