Napoli, nubi sul rinnovo di Insigne:
«Dela lo accontenti, è il migliore»

Napoli, nubi sul rinnovo di Insigne: «Dela lo accontenti, è il migliore»
di Gennaro Arpaia
Lunedì 20 Marzo 2017, 14:21 - Ultimo agg. 21 Marzo, 08:53
2 Minuti di Lettura

Gol decisivi, convocazione in nazionale e parole da leader, tra campo e rinnovo del contratto. Lorenzo Insigne nelle ultime ore si è preso letteralmente la scena, come è abituato a farlo in campo anche davanti alle telecamere.
Ora che le prestazioni parlano per lui, il ragazzo di Frattamaggiore torna a farsi sentire: «Il contratto? Voglio restare, ma i matrimoni si fanno in due...» ha detto partendo per Coverciano, dove Ventura lo attende a braccia aperte.

Del futuro di Insigne si parla ormai da tempo. Tante chiacchiere in estate su quella richiesta dei suoi procuratori che pareva folle ai più. «Vale quanto Higuain, il Napoli lo deve premiare», si diceva, proprio nel momento in cui l'argentino approdava alla Juve. Gli azzurri, liberi da leader, lo hanno forse ritrovato, ed è proprio Lorenzo l'uomo capace di far cambiare marcia al Napoli.
 


Ma cosa pensano ora i tifosi di lui? Su Insigne la città si è sempre divisa, così come i lettori del Mattino ci hanno confermato. «Sta dimostrando di essere un campione, giusto chiedere qualcosa alla società» da un lato, mentre dall'altro c'è chi crede che «è un calciatore, faccia il suo lavoro e non pensi a queste cose».

Nessuno, però, sembra aver dubbi, sul suo futuro: Insigne ed il Napoli devono continuare insieme, nonostante i deficit e i vizi societari. «De Laurentiis faccia un passo verso di lui e lo accontenti», dice qualcuno, con la speranza che il presidente stringa le mani a Lorenzo e lo consegni al domani del Napoli.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA