Sarri attento: Machach ha già
​colpito il suo ex allenatore

Sarri attento: Machach ha già colpito il suo ex allenatore
di Delia Paciello
Venerdì 22 Dicembre 2017, 14:24
2 Minuti di Lettura
Sembra già tutto fatto per il giovane Zinedine Machach: il Napoli avrebbe battuto la concorrenza per lo svincolato dal Tolosa, che sarebbe quindi pronto per arrivare in azzurro già a gennaio. Ma gli ex tifosi avvertono: è una vera testa calda. Indiscutibili le importanti qualità tecniche del giocatore, non si può dire che su di lui non ci sia qualche remora. Apprezzato notevolmente per la grande visione di gioco e per le doti nel palleggio, in grado di innescare azioni offensive e liberare spazi alla sua squadra tanto da essere talvolta accostato ad un certo Zidane, attuale tecnico del Real Madrid ed ex fuoriclasse dei blancos e della Juventus. Ha però un lato oscuro: un carattere a dir poco «esuberante» che sembra gravare sulla sua figura.

Ne ha combinate davvero tante durante la permanenza nel club francese: ha colpito più volte l'allenatore del Tolosa,  che lo ha addirittura denunciato per violenza e ferite minori. E sarebbe stato proprio questo il motivo del licenziamento da parte della società. «Attenzione a Sarri, non vogliamo si faccia male», «Bel colpo, ma è un elemento ingestibile»: sono queste le battute e i commenti che corrono sui social.

Sembra che però il Napoli abbia intenzione di mandarlo subito in prestito per non rischiare di tenerlo fermo in panchina; e magari anche per valutare la sua maturità prima di portarlo al servizio del tecnico toscano: le principali piazze di prova al momento per il centrocampista, possibile futuro sostituto del capitano Marek Hamsik, sarebbero Benevento o Chievo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA