Napoli, Sarri avverte: «La Juve? Guai a rilassarci col Carpi, rischieremmo l'osso del collo»

Napoli, Sarri avverte: «La Juve? Guai a rilassarci col Carpi, rischieremmo l'osso del collo»
di Roberto Ventre
Sabato 6 Febbraio 2016, 14:36 - Ultimo agg. 7 Febbraio, 09:44
2 Minuti di Lettura

Vietato parlare della Juve, Sarri è chiaro. "Non rispondo a domande sui bianconeri. L'atteggiamento mentale dovrà essere lo stesso di quello visto contro l'Empoli, altrimenti contro il Carpi rischiamo di romperci l'osso del collo". Le parole di Allegri di non guardare in casa altrui. "Non ho nulla da replicare".

Accetta volentieri i complimenti di Guardiola, "I suoi valgono molto di più di mille altri". L'elogio a Hamsik, uno dei migliori centrocampisti del mondo. "Ricorda il Gerrard di qualche anno fa, ha grandi qualità tecniche ed è migliorato molto sull'aspetto fisico, adesso partecipa alla grande anche alla fase difensiva". La formazione. "Torneranno quelli che non hanno giocato con la Lazio, e giocherà Valdifiori, poi vediamo se ci sarà qualche altro cambio".

La raccomandazione alla squadra. "Non dobbiamo rilassarci mentalmente dopo due partite ravvicinate, sarebbe un errore che pagheremo a carissimo prezzo". Il Carpi disegnato come una squadra pericolosissima. "Nelle ultime sette partite ha perso solo una volta nel recupero contro la Fiorentina giocando una buona partita. Rispetto all'andata è un'altra squadra, ora oltre a fare densità hanno anche buone ripartenze.

Noi non dovremo commettere l'errore di gestire la partita perchè non è nelle nostre caratteristiche". L'elogio a Castori, uno come lui che ha fatto tanta gavetta. "Per noi è stata molt più lunga perchè siamo partiti dai dilettanti, non è facile arrivare in A, abbiamo avuto il merito e la fortuna di riuscirci".

Infine un pensiero a Koulibaly. "Gioca certamente, ha superato la brutta vicenda di mercoledì sera (i cori razzisti ndr) anche grazie all'aiuto dei compagni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA