Sarri vara il Napoli anti-Besiktas
c'è Zielinski, dubbio a centrocampo

Sarri vara il Napoli anti-Besiktas c'è Zielinski, dubbio a centrocampo
Martedì 18 Ottobre 2016, 20:50
2 Minuti di Lettura

Nessuna indicazione sulla formazione. Sarri come sempre non anticipa gli undici che sfideranno il Besiktas ma quel che è certo è che al centro dell'attacco ci sarà ancora Gabbiadini. «Manolo - spiega il tecnico - si deve adattare alla squadra che ha un modo di giocare che io ho accompagnato e non imposto. Gabbiadini lo sa fare, attraversa un momento difficile ma la sua professionalità lo aiuterà».

Se Gabbiadini sarà confermato al centro dell'attacco, al suo fianco potrebbero esserci novità, con l'inserimento di Mertens al posto di Insigne. Tanti dubbi anche in difesa e a centrocampo. Se il romeno Chiriches potrebbe fare il suo esordio stagionale per far rifiatare Maksimovic, in mezzo al campo Zielinski potrebbe dar riposo a uno dei titolarissimi. Il maggiore indiziato per il turnover è il brasiliano Allan. 

In tanti chiedono all'allenatore di essere più duttile sul piano tattico, ma Sarri ha le sue idee e non le cambia facilmente. «Un mio allenatore diceva sempre che parla di modulo chi non sa di calcio. Quest'anno abbiamo fatto delle partite in cui il 4-3-3 difensivo diventava un 4-2-3-1 e ne abbiamo fatto altre in cui diventava un 4-3-2-1 perché abbiamo tenuto i due attaccanti stretti dietro al centrale offensivo. Lo stiamo facendo ripetutamente in base alle partite che troviamo. Forse quest'anno lo abbiamo fatto anche troppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA