ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Sfida al Nizza, Francia pazza di Sarri
«Napoli lo seguirebbe ovunque»

Sfida al Nizza, Francia
pazza di Maurizio Sarri

«Ci sono gli allenatori che curano l'immagine, con abito impeccabile ad ogni partita seduti in panchina. Poi c'è Maurizio Sarri, con ben altri pensieri per la testa». Comincia così il lungo ritratto de L'Equipe per l'allenatore del Napoli, il giornale francese che dedica ampio spazio alla gara di stasera tra gli azzurri ed il Nizza. «Concentrato sul campo, sul gioco dei suoi, magari sul pubblico. Quando era ad empoli, con i tifosi ad un passo dal campo, trovava sempre qualcuno disposto a passargli una sigaretta».

Sarri sarà protagonista al San Paolo, in un match di Playoffs Champions che non lascerà spazio agli errori e chiederà al Napoli di continuare a mostrare quella maturità acquisita nell'ultimo biennio. «Oggi, a Napoli, ha dovuto limitare il consumo di tabacco, ma i suoi giocatori lo seguirebbero ugualmente ovunque. Tutti gli azzurri hanno chiuso le porte del mercato quest'estate, ripromettendosi di puntare allo scudetto quest'anno, ancora tutti insieme», scrivono ancora in Francia.

Quello tra L'Equipe e Maurizio Sarri è un «amore» che va avanti da un po'. In Francia si sono accorti già da tempo delle gesta dell'allenatore toscano, che piace ai transalpini per quel suo fare da bohémien, sigaretta alla mano e tuta a sfidare i colleghi in giacca e cravatta. Il quotidiano francese, nella sua solita classifica annuale dei migliori allenatori in giro per il mondo, l'aveva anche premiato qualche mese fa con il 23° posto, una posizione niente male per chi fino a qualche anno fa allenava in Serie B.



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Mertens in infradito: questo è l'inverno a Napoli
Video

Mertens in infradito: questo è l'inverno a Napoli

  • Napoli-Shakhtar, il prepartita di Roberto Ventre da Castel Volturno

    Napoli-Shakhtar, il prepartita di Roberto...

  • Caniggia: i miei ricordi di Italia 90

    Caniggia: i miei ricordi di Italia 90

  • Nicchi: «Tavecchio si è dimesso»

    Nicchi: «Tavecchio si è...

  • Una canzone per Jorginho

    Una canzone per Jorginho

  • Napoli, niente riposo: Mertens prende in giro Tonelli

    Napoli, niente riposo: Mertens prende in...

  • "Napoli, con questa squadra non temiamo nessuno"

    "Napoli, con questa squadra non temiamo...

  • Napoli-Milan, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Milan, il commento di Roberto Ventre

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT