ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Slovacchia, Hamsik amareggiato:
«Meritiamo i playoff»

Slovacchia, Hamsik amareggiato:
«Meritiamo i playoff»

Destino crudele per Marek Hamsik, che già ad inizio ottobre ha visto andare in fumo il suo sogno di partecipare ai mondiali. Fuori la sua Slovacchia, senza appello. È la peggiore seconda dei gironi europei, nessuna speranza di entrare nei play off. Eppure il capitano del Napoli ci aveva tanto sperato dopo l’esperienza del 2010 in Sudafrica, seguita poi dall’Europeo del 2016 in Francia, dove Marek e i suoi compagni arrivarono fino agli ottavi.

La possibilità di arrivare ai play off  questa volta sembrava concreta, l’obiettivo di arrivare secondi si era realizzato. Poi il resto non è più dipeso da loro: altre squadre hanno fatto meglio, la Slovacchia è stata beffata. «Era un girone difficile e avevamo centrato con una grande impresa l’obiettivo del secondo posto in classifica, dimostrando con le nostre prestazioni di meritare almeno la qualificazione per i playoff», ha commentato il centrocampista ai microfoni dei media slovacchi prima di rientrare in Italia. «Purtroppo tutto è dipeso dai risultati degli altri otto gruppi e alla fine ci siamo ritrovati addirittura fuori, per colpa di un regolamento davvero vergognoso. Quello che temevo si è realizzato, ma è un’ingiustizia».

Tanta delusione per l’azzurro. Ora resta solo il suo Napoli, e cercherà di spingerlo più in alto possibile. D’altronde la scorsa stagione per Marek è stata la migliore dal punto di vista delle realizzazioni: ha firmato 15 gol, di cui 12 in campionato, raggiungendo il record personale già stabilito nel 2010. È al momento il terzo calciatore con più presenze con la maglia del Napoli in tutte le competizioni: ben 456, dopo Giuseppe Bruscolotti (511) e Antonio Juliano (505). E il record di Maradona è sempre più vicino: manca soltanto un gol per raggiungere il grande Diego, a quota 115. Non sarà l’anno del mondiale con la sua nazionale, ma Marek può davvero entrare nella storia con la maglia azzurra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Napoli-Lipsia 1-3, il videocommento di Roberto Ventre

  • Napoli-Lipsia, i tifosi: «Gara importante ma l'obiettivo resta il campionato»

    Napoli-Lipsia, i tifosi: «Gara...

  • Senese aspetta il Napoli e sogna la chiamata di Sarri. «Mi convoca?»

    Senese aspetta il Napoli e sogna la chiamata...

  • Lo snowboard si fa sexy alle Olimpiadi, e` scontro di bellezza tra 4 atlete: ecco le foto

    Lo snowboard si fa sexy alle Olimpiadi, e`...

  • Cuore Napoli, Bartocci: "Niente scuse, dovevamo vincere"

    Cuore Napoli, Bartocci: "Niente scuse,...

  • Napoli-Lazio 4-1: il videocommento di Roberto Ventre

    Napoli-Lazio 4-1: il videocommento di...

  • Napoli-Lazio, la carica dei tifosi: «Riprendiamoci il primo posto»

    Napoli-Lazio, la carica dei tifosi:...

  • Napoli, Ghoulam in clinica con le stampelle

    Napoli, Ghoulam in clinica con le stampelle

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT