Napoli, la sesta sinfonia a Ferrara:
3-2 alla Spal, ma Milik si fa male

Napoli, la sesta sinfonia a Ferrara: 3-2 alla Spal, ma Milik si fa male
di Roberto Ventre
Sabato 23 Settembre 2017, 17:04 - Ultimo agg. 24 Settembre, 11:04
2 Minuti di Lettura

Inviato a Ferrara

Il Napoli piazza la sesta vittoria consecutiva: 3-2 alla Spal. Un successo storico macchiato dall'infortunio al ginocchio di Milik, costretto ad uscire in anticipo (il polacco l'anno scorso fu frenato a lungo dalla rottura del legamento crociato). La rete decisiva la segna Ghoulam: una discesa travolgente tra i difensori di Semplici con il destro infilato sul palo lontano.
 



L'ultima emozione di una partita dai tanti colpi di scena e con il Napoli che fa fatica contro una squadra chiusa a tripla mandata in difesa: una vittoria però proprio per questo ancora più pesante. Apre la Spal con il gol di Schiattarella dal limite, replica subito dopo Insigne con una girata fulminea nell'angolo. Nel primo tempo sono poche le altre chances per gli azzurri che fanno fatica anche nella prima parte del secondo tempo. Sarri lancia Milik e si affida a quattro attaccanti, atteggiamento ripagato dall'immediato 2-1 di Callejon. Poi esce Mertens, entra Rog e si torna all'assetto tipico ma arriva il 2-2 di Viviani su punizione, con responsabilità di Reina sorpreso sul suo palo. Ma i Napoli non si arrende e la risolve Gholam, prima del finale sfortunatissimo di Milik che dopo aver fallito il gol del possibile 4-2 esce in anticipo per un infortunio al ginocchio che tiene in apprensione il Napoli. 
 
 


LEGGI LA CRONACA


IL TABELLINO

Spal-Napoli 2-3

Spal (5-3-2): Gomis; Lazzari, Salamon, Vicari, Felipe (20' st Vaisanen), Costa; Schiattarella, Viviani, Mora (35' st Rizzo); Borriello (40' st Paloschi), Antenucci. In panchina: Poluzzi, Marchegiani, Cremonesi, Bonazzoli, Konate, Mattiello, Schiavon, Vitale, Grassi. All.: Semplici.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksnimovic, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski (25' st Milik), Diawara, Hamsik (15' st Allan); Callejon, Mertens (30' st Rog), Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Mario Rui, Jorginho, Maggio, Giaccherini, Albiol, Ounas, Tonelli. All.: Sarri.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Reti: 13' pt Schiattarella, 14' pt Insigne; 25' st Callejon, 33' st Viviani. 37' st Ghoulam.

Note: Spettatori 12mila circa. Ammoniti. Insigne, Salamon, Schiattarella e Viviani. Milik esce al 90' per infortunio. Recupero: 1'; 5'.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA