Il Napoli rompe gli indugi:
no Under 21 per Milik e Zielinski

Il Napoli rompe gli indugi: no Under 21 per Milik e Zielinski
di Gennaro Arpaia
Giovedì 25 Maggio 2017, 22:29 - Ultimo agg. 26 Maggio, 10:49
1 Minuto di Lettura
Milik e Zielinski all'Europeo Under 21. Anzi no, perché il Napoli risponde alla Federcalcio polacca e nega la partecipazione dei due azzurri alla manifestazione continentale che si terrà nella seconda metà di giugno.

Le date sembrano, infatti, il primo elemento che ha portato il Napoli a prendere questa decisione. L'Europeo si concluderebbe in concomitanza con l'avvio della nuova stagione azzurra, che ripartirà il primo giorno di luglio da Castel Volturno, prima di trasferirsi al dimaro per il rituale ritiro pre stagionale. Gli impegni sono già tanti: se terzo posto dovesse essere, infatti, gli impegni azzurri cominceranno già nel cuore d'agosto col preliminare di Champions.

«Abbiamo giocato più di 50 partite ufficiali in questa stagione», si legge sul comunicato azzurro spuntato sui social in queste ore. «L'Europeo Under 21 non è compreso nelle competizioni internazionali FIFA e il Napoli non è obbligato a rilasciare i suoi calciatori alla federazione di appartenenza. La società, dunque, non rilascerà l'autorizzazione al rilascio dei due calciatori per la competizione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA