Su Callejon gli occhi dell'Atletico
«Con lo scudetto, mi fanno una statua»

Su Callejon gli occhi dell'Atletico «Con lo scudetto, mi fanno una statua»
di Gennaro Arpaia
Domenica 19 Novembre 2017, 16:41 - Ultimo agg. 20:14
2 Minuti di Lettura
«Vincere lo scudetto a Napoli o il Mondiale con la Spagna? Sono entrambe cose complicate, a Napoli non si vince da quando c'è riuscito Maradona». José Callejon torna protagonista azzurro dopo esserlo stato con la maglia della nazionale iberica. «Il nostro modo di giocare, la nostra filosofia ci ha portato dove siamo ora. Abbiamo questa idea di calcio e la portiamo avanti perché ci troviamo tutti bene», ha dichiarato l'attaccante di Sarri in una intervista a Marca, poche ore prima del match di ieri contro il Milan.

«Pensavo che il mio adattamento al calcio italiano sarebbe stato più complicato, invece mi sono trovato bene dal primo minuto. Con Benitez abbiamo imparato tanto, con Sarri siamo migliorati ancora. Il nostro modo di giocare è in contrapposizione con quanto visto in Italia negli anni scorsi. Ho segnato 51 gol come Luis Suarez in Serie A, spero di poterne segnare uno in più quanto prima», ha continuato lo spagnolo. «Segnare il gol scudetto? Ci ho pensato tante volte, soprattutto quest'anno che sembra un obiettivo alla nostra portata. Dobbiamo arrivare così ad aprile per sperare di farcela. Se lo segnassi io mi farebbero una statua: vincere lo scudetto a Napoli sarebbe un piccolo miracolo, però anche meritato per il tanto lavoro».


Poi il futuro, con il contratto in scadenza nel 2020 e una voglia di casa mai nascosta. «Sto molto bene a Napoli. Certo, senti la mancanza degli affetti, degli amici, ma io e la mia famiglia stiamo molto bene qui. Chiudere la carriera al Granada? Chissà. Ho sempre seguito la squadra, magari torneranno in massima serie...» Intanto i media spagnoli sono pronti a giurare che José è finito nel mirino dell'Atletico Madrid per la prossima estate: i Colchoneros di Simeone proveranno a portare nella capitale spagnola uno tra lui e Suso al termine di questa stagione.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA