ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Undici azzurri in giro per il mondo
faccia a faccia tra Insigne e Hysaj

Undici azzurri in giro per il mondo
faccia a faccia tra Insigne e Hysaj

Due settimane senza campionato, ma non senza calcio. Anzi, i tanti tifosi napoletani dovranno aprire ancor di più gli occhi per guardarsi intorno. Gli azzurri del pallone volano nelle rispettive nazionali in giro per il mondo, protagonisti di tanti match tra qualificazioni al prossimo Mondiale russo del 2018 e amichevoli internazionali che serviranno ai tanti Ct per testare il gruppo di lavoro in vista dell'estate.

Sono ben undici i calciatori napoletani convocati nelle rispettive selezioni nazionali ed alcuni si incroceranno negli stessi match: è il caso di Lorenzo Insigne ed Elseid Hysaj, faccia a faccia il prossimo 24 marzo a Palermo in una gara tra Italia ed Albania che vorrà dire molto nella corsa al prossimo Campionato del Mondo.

Nello stesso girone anche Reina, unico tra gli spagnoli di Sarri ad essere scelto anche dal Ct iberico Lopetegui per la sfida con Israele e l'amichevole con la Francia.

Tante le fatiche per il pacchetto arretrato: Chiriches è di scena in Romania-Danimarca, Maksimovic con la sua Serbia affronterà la Georgia, mentre Koulibaly ritrova il Senegal dopo le fatiche della Coppa d'Africa per due amichevoli di lusso contro Nigeria e Costa d'Avorio.

Sono volati via insieme i due polacchi Milik (per lui ritorno in nazionale dopo il brutto infortunio di ottobre) e Zielinski che affronteranno il Montenegro, mentre Rog sfiderà Ucraina ed Estonia con la Croazia che non ha però convocato Strinic.

Per Mertens doppia sfida contro Grecia e Belgio, mentre il capitano Hamsik sarà impegnato con la Slovacchia nella sfida di qualificazione ai Mondiali contro Malta del 26 marzo.

Tutti i nazionali hanno già lasciato la squadra dopo la gara di ieri ad Empoli e faranno ritorno a Castel Volturno a metà della prossima settimana, quando potranno allenarsi di nuovo agli ordini di Sarri per preparare la doppia sfida di inizio aprile contro la Juventus.




 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli
Video

Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli

  • Lazio, Lotito: “Investiamo sulla storia. Siamo un esempio”

    Lazio, Lotito: “Investiamo sulla...

  • Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

    Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

  • Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

    Zarate torna a giocare in Argentina, accolto...

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT