Ventura chiama Jorginho, Mertens risponde: «Finalmente»

Ventura chiama Jorginho, Mertens risponde: «Finalmente»
di Delia Paciello
Domenica 5 Novembre 2017, 13:31
2 Minuti di Lettura

L’aveva tanto aspettata e sognata: alla fine per Jorginho la convocazione da parte del ct dell’Italia è arrivata. E la gioia è stata grande, lacrime di commozione. A condividere il momento con lui in particolare Dries Mertens: molto amici anche fuori dal campo, nelle serate napoletane. E tanti scherzi fra loro anche nello spogliatoio azzurro. «Bravo Pai! Finalmente», scrive il belga in un post dedicato al compagno italo-brasiliano con l’appellativo datogli dal piccolo Vitor, figlio del centrocampista.



Un momento atteso da tempo: «Mi piacerebbe tanto giocare nella nazionale italiana», aveva confessato già in passato Jorginho. «Ho fatto tanti sacrifici per arrivare fin qui. Ora fortunatamente ho le mie soddisfazioni. Ma sarebbe bello coronare anche quest’altro sogno». Dopo la convocazione di Conte qualche anno fa, che gli ha permesso di giocare qualche minuto in gare amichevoli, non è stato più chiamato ad indossare la maglia dell’Italia. Al ct del Brasile sarebbe invece piaciuto averlo alla sua corte. E proprio quando pareva aprirsi qualche porticina nel cuore del centrocampista verso la nazionale brasiliana, arriva la chiamata di Ventura.

Ora è fra i convocati per i playoff contro la Svezia, ed è festa a casa Frello. Tutti gli amici, i compagni di squadra, i parenti, gioiscono con Jorginho in questo momento importante: e se la risata del giocatore è nota per essere fra le più coinvolgenti del gruppo, figuriamoci ora, con un motivo in più per rallegrarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA