ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Verdi a Dubai, ma i tifosi incalzano: «Vieni a Napoli per lo scudetto»

Verdi a Dubai, ma i tifosi incalzano
«Vieni a Napoli per lo scudetto»

Nell’inverno del 2018 il calciomercato lo si porta avanti in qualsiasi modo. Quello più convenzionale, tra telefoni, mail e scambi di battute, o innovativo, a cavallo tra un social e l’altro, un post, un commento sotto una foto. Lo sa bene Simone Verdi, oggetto del desiderio di questo inverno di mercato azzurro, pronto a rientrare in Italia per prendere quella che potrebbe essere la decisione più importante della carriera. Almeno fino a qui.

26 anni da compiere e la consapevolezza di essere fermi alla stazione, tra un binario e la banchina. Il treno che sta passando è azzurro, ma saltarci a volo in corsa non è tanto facile. Cosa fare? Di certo l’esterno oggi di proprietà del Bologna e di scuola Milan non potrà farsi un’idea leggendo gli ultimi commenti dei tanti tifosi arrivati a scrivergli direttamente sotto l’ultima foto postata dal suo account ufficiale Instagram che lo ritrae nel bel mezzo del deserto in compagnia della fidanzata Laura.

Vere e proprie fazioni, schieramenti decisi. «Resta con noi a Bologna, poi a giugno deciderai» o «Sei un idolo a Bologna...e a Napoli i tortellini non sanno farli!», da contrapporsi a «Raggiungici a Napoli e vinciamo lo scudetto» o anche «Serve anche la tua firma al Napoli per fare la storia». I tifosi si dividono e dividerà, in ogni modo, anche la scelta di Verdi.

Una scelta da prendere il prima possibile. In queste ore tutti i calciatori faranno rientro alla base per riprendere la preparazione in vista del ritorno in campo, anche Verdi rientrerà da Dubai, meta del relax di altri azzurri come Milik, Hysaj, Chiriches e Reina. Tornerà anche il Napoli domani a Castel Volturno, con Sarri che ritroverà gli azzurri per la sfida della prossima domenica a Bergamo.

Si penserà all’Atalanta, ma di calciomercato ci sarà modo per parlarne. Oggi la prima volta in azzurro di Machach, ma tra qualche giorno Sarri spera di poter ritrovare a Napoli uno di quei calciatori che bene ha fatto con lui ad Empoli. Per fare la storia serve davvero la firma di Verdi? Il tempo ed il campo diranno la verità.
 

 

Beduini nel deserto 😎

Un post condiviso da Simone Verdi (@simoneverdi) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli
Video

Machach a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli

  • Lazio, Lotito: “Investiamo sulla storia. Siamo un esempio”

    Lazio, Lotito: “Investiamo sulla...

  • Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

    Il compleanno di Sarri: gli auguri dei tifosi

  • Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

    Zarate torna a giocare in Argentina, accolto...

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT