Zielinski ha fissato l'obiettivo
«L'anno prossimo, lo scudetto»

Zielinski ha fissato l'obiettivo «L'anno prossimo, lo scudetto»
Giovedì 25 Maggio 2017, 15:35 - Ultimo agg. 20:32
2 Minuti di Lettura
Il centrcampista del Napoli Piotr Zielinski ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Siamo contenti di essere riusciti a battere tanti record, ma la cosa più bella sarebbe il secondo posto e ci crediamo fino alla fine».

De Laurentiis vi ha chiesto di non accontentarvi – «Certo, dipende tutto da noi dobbiamo andare a Genova e vincere la nostra partita. Poi, vedremo se la Roma perderà punti».

Bilancio della stagione –«È stata ottima, potevamo fare forse qualcosa in più visto che abbiamo lasciato qualche punto per strada con il quale potevamo lottare per lo scudetto. Il gruppo è ottimo, il prossimo anno sarà molto divertente».

Scudetto – «Faremo di tutto per vincere lo scudetto, sarebbe un sogno per noi giocatori regalarlo alla città».

Tatuaggi – «No, in caso di scudetto non ne farò. Non mi piacciono. Ognuno ha i suoi gusti, a Marek ovviamente piacciono di più».

Prima stagione in azzurro – «Potevo dare qualcosa in più, ma come primo anno in una grande squadra posso essere anche soddisfatto. L’anno prossimo devo migliorare ancora».

Milik primo acquisto – «Arek farà tanti gol, speriamo che tra un anno saranno valsi lo scudetto».

Punto di riferimento nel calcio – «Mi piacevano Zidane, Ronaldo e Ronaldinho, mi ispiravo a loro».

Totti – «È una leggenda, anche lui era uno dei miei idoli. Magari una sua tripletta contro il Genoa, per un 3-3, andrebbe benissimo».

Gruppo – «Anche i nuovi acquisti arrivati a gennaio hanno aiutato. Pavoletti è un ragazzo simpaticissimo, ci fa sempre ridere».

Prossima stagione – «Dobbiamo continuare il cammino intrapreso nel finale di questa stagione, giocando sempre al livello mostrato in questa fase e provando a vincere sempre».

Niente scaramanzia – «Sono convinto che abbiamo una squadra con la quale possiamo battere tutti e vincere lo scudetto».

Napoli città – «Mi ha colpito il suo popolo, che vive il calcio ogni giorno e per un calciatore è bellissimo. Vogliamo lo scudetto per regalare una gioia a questa gente straordinaria. La città, poi è bellissima: sia io che la mia ragazza ci siamo innamorati di questo posto. Sono tantissimi i posti da visitare, c’è sempre da fare qualcosa».

Gol – «Devo tirare di più in porta, è l’obiettivo per l’anno prossimo. Devo cominciare a segnare anche io qualche rete in più». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA