Zola gioca Manchester City-Napoli:
«Sarà una grande partita»

Zola gioca Manchester City-Napoli: «Sarà una grande partita»
Martedì 17 Ottobre 2017, 14:14 - Ultimo agg. 19:59
2 Minuti di Lettura

«Sarà una grande partita tra due squadre con caratteristiche simili. Sono curioso di vedere chi la spunterà». Gianfranco Zola torna a Napoli, nella città che gli ha regalato i primi anni della sua carriera, dove ha mosso i primi passi tra i grandi e a contatto con Diego Maradona. «Per me e per la mia famiglia tornare qui è fantastico, qui è cominciato tutto, è nato il mio primo figlio. Tornarci e trovare una squadra così, poi, è ancora meglio».
 

 

L’ex azzurro è in città da ambasciatore ufficiale della Champions. Il bus rosso a due piani a disposizione di tutti i tifosi che vorranno scattare una foto col prestigioso trofeo arriva a Napoli dopo aver visitato Milano, Torino e Verona, e sarà a Roma nei prossimi giorni. Oggi, però, la testa dei napoletani è tutta a Manchester. «Non credo sia fondamentale, ma la squadra dovrà dimostrare quello che sa fare. Le caratteristiche le conosciamo tutti - continua Zola - ma il City è davvero una gran bella squadra. L’ho vista contro il Chelsea da vicino e mi ha impressionato. Sarà importante capire come Sarri vorrà arginare De Bruyne e David Silva».
 

Come il City, però, anche il Napoli arriva alla super sfida con in tasca il primato in campionato. «La Champions è una grande competizione, seconda solo al Mondiale con la nazionale, ma mi pare di capire che ora a Napoli l’obiettivo sia diverso. È importante capire dove si vuole arrivare a fine stagione. La differenza stasera la faranno i dettagli, ma  gli azzurri hanno le qualità per fare bene: portano avanti un lavoro importante da tempo, il progetto è cresciuto di anno in anno e ora sono tra le migliori squadre d’Europa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA