Ad Agropoli arriva
la Serie A di Canoa Polo

Ad Agropoli arriva la Serie A di Canoa Polo
di Ernesto Rocco
Mercoledì 18 Aprile 2018, 19:49
1 Minuto di Lettura
Agropoli torna ad ospitare la canoa polo. Domenica 22 aprile, a partire dalle ore 9.00, la prima giornata del Girone B di andata del Campionato Italiano Serie “A Junior” riservato agli Under 18. L'organizzazione è del Circolo Canottieri Agropoli.

Prenderanno parte alla competizione sportiva, che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), le seguenti squadre: Canoa Polo Ortigia, Jomar Club Catania, Circolo Nautico Posillipo, Pol. Nautica Katana e Canoa Polo Palermo. La giornata di gare si aprirà alle 9.00 con il match Canoa Polo Ortigia – Jomar Club Catania.

«C’è un legame molto forte tra il nostro Circolo e questo sport, a cui già mio padre era molto affezionato. – evidenzia il presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza – Siamo felici che Agropoli possa tornare ad ospitare un evento nazionale di canoa polo, seppure legato alle categorie giovanili. Diventa l’occasione per promuovere uno sport meno conosciuto, ma molto faticoso spettacolare, e per mettere in vetrina le bellezze territoriali, ospitando squadre provenienti da altre regioni». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA