Scherma paralimpica, Bebe Vio oro mondiale nel fioretto: «Non è mai facile confermarsi»

Bebe Vio
Bebe Vio
Giovedì 19 Settembre 2019, 13:01 - Ultimo agg. 14:19
2 Minuti di Lettura
Bebe Vio cala il tris. La fiorettista veneta conquista la medaglia d'oro nel fioretto femminile, categoria B, ai Campionati del Mondo di scherma paralimpica in corso a Cheongju, in Corea del Sud. Si tratta del terzo titolo iridato per l'azzurra che segue quelli conquistati ad Eger, in Ungheria, nel 2015 ed a Roma nel 2017. In finale l'azzurra ha superato la cinese Xiao Rong 15-5.
«Sono contenta perché non è facile confermarsi. Passano gli anni, cambiano le avversarie ed è sempre più difficile e per questo anche più divertente. Io sto lavorando per cambiare e migliorare la mia scherma ed i risultati dicono che stiamo facendo un buon lavoro». Così la neo iridata di fioretto paralimpico, Bebe Vio, subito dopo la conquista dell'oro ai Mondiali in corso a a Cheongju, in Corea del Sud. «La gara di oggi non è stata facile, soprattutto in semifinale quando ho incontrato la russa Vasileva che mi aveva sconfitto nella tappa di Coppa del Mondo a Kyoto. Peccato per la
stoccata decisiva che in realtà è arrivata per via di un cartellino rosso che l'arbitro ha dato a lei: non ho esultato come avrei voluto, ma l'importante è il risultato».
Adesso l'attenzione dell'azzurra si sposta alla gara a squadre in programma domenica: «Arriviamo da campionesse in carica e dobbiamo fare bene - dice Bebe - È la gara a cui tengo tantissimo. Non sarà una passeggiata, ma ce la metteremo tutta come al solito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA