ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Camilleri condanna la Cesport
a una bruciante sconfitta: 12-3

Gigi Di Costanzo

Limitare o almeno provare a frenare l’irruenza del nazionale maltese Stevie Camillari è risultato impossibile per la Studio Senese Cesport. Come se uno scoglio potesse arginare la potenza devastante del mare. Straripante l’attaccante giallorosso, in calottina numero 7, artefice di una risolutiva cinquina. Al Foro Italico la capolista Roma Nuoto vince facile nella sesta giornata di ritorno, affibia un 12-3 ai gialloblù, tiene la vetta del girone Sud, conservando un punto di vantaggio sull’inseguitrice Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno. Dura soltanto otto minuti la resistenza napoletana.

I romani, con il roster più giovane d’Italia (media di 23 anni), inseriscono il turbo, portandosi al cambio campo sul 7-2. Sugli scudi il portiere Francesco De Michelis, vera garanzia della formazione di Gatto. Fabrizio Incoglia subentra a Pasquale Turiello tra i pali nell’ultima frazione. Alla sua terza convocazione in prima squadra il giovanissimo Alessandro Esposito, classe 2003, si assume la responsabilità di battere il tiro di rigore, procurato dal mancino Gigi Di Costanzo. Tira brutti scherzi però l’emozione per il nuovo convocato al collegiale della Nazionale a Monteruscello, che si lascia ipnotizzare dall’esperto rivale dai cinque metri.

Centra così la decima vittoria consecutiva la Roma Nuoto, ipotecando matematicamente i playoff per il quarto anno consecutivo. Staziona invece all’ottavo posto il club vomerese, a +3 dall’Arechi, decima in griglia. Debutto in prima squadra, causa l’indisponibilità di Andrea Tartaro, il pallanuotista junior Roberto Corcione, 13 anni appena, il più giovane di sempre a sedereCamilleri tra al fianco dell’olimpionico Di Costanzo. Nuovamente alla piscina dei Mosaici, sabato 28 aprile la Cesport affronterà la seconda compagine della capitale. Sarà scontro intenso contro la Roma Vis Nova.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lazio-Napoli, Ancelotti: «La reazione dopo il gol? Una cosa positiva»
Video

Lazio-Napoli, Ancelotti: «La reazione dopo il gol? Una cosa positiva»

  • Lazio-Napoli 1-2, il videocommento di Roberto Ventre

    Lazio-Napoli 1-2, il videocommento di...

  • Chievo-Juve, esodo bianconero per vedere Ronaldo

    Chievo-Juve, esodo bianconero per vedere...

  • Torna la Serie A, la lunga attesa dei tifosi del Napoli

    Torna la Serie A, la lunga attesa dei tifosi...

  • CR7, fenomeno in campo e... con il microfono

    CR7, fenomeno in campo e... con il microfono

  • Lazio-Napoli: gli azzurri arrivano a Roma

    Lazio-Napoli: gli azzurri arrivano a Roma

  • Torna la serie A, il Napoli in partenza per Roma

    Torna la serie A, il Napoli in partenza per...

  • Lazio-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre a Castel Volturno

    Lazio-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre a...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT