Canottieri-Posillipo, Borrelli:
«Sana rivalità tra i circoli»

Biagio Borrelli (foto di Manuel Schembri)
Biagio Borrelli (foto di Manuel Schembri)
di Diego Scarpitti
Sabato 16 Febbraio 2019, 12:40
2 Minuti di Lettura
«Non possiamo distrarci né farci condizionare». Sullo sfondo le ultime vicende societarie, ovvero le dimissioni del presidente Achille Ventura. Fanno quadrato i giallorossi e provano ad isolarsi dal contesto, in attesa dell’assemblea dei soci fissata per domani (ore 18) al Molosiglio. Capitan Umberto Esposito e compagni intendono evitare ripercussioni e focalizzarsi unicamente sul derby Canottieri-Posillipo. «Abbiamo esaminato al video la gara d’andata e analizzato le fasi di gioco. Ci conosciamo fin troppo bene: ci alleniamo insieme due volte a settimana. Cercheremo di evitare gli errori con un approccio sempre positivo», spiega il centroboa classe’96 Biagio Borrelli.

«Singoli episodi decisero il match di novembre. Commettemmo leggerezze difensive, consentendo ai rossoverdi di portarsi sul +3», ricorda il pallanuotista di Ponticelli. Affamati e in cerca di riscatto, i ragazzi di Paolo Zizza hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime sette giornate. Bottino davvero esiguo. «Gruppo unito che vuole salvarsi quanto prima. Non siamo entusiasti della posizione in classifica».
 
 

Distanze siderali in griglia dividono i duellanti. Canottieri con la metà dei punti rispetto ai cugini. «Regnerà grande equilibrio in vasca e la stracittadina si deciderà nelle battute finali. Nessuno vuole perdere il derby», sottolinea Borrelli (nelle foto di Manuel Schembri). Da avversario ritroverà il suo ex compagno di stanza Giuliano Mattiello. «Ci conosciamo da una vita. Il nostro un sincero rapporto d’amicizia. Fa strano giocarci contro. Siamo nati in squadre rivali. Onoreremo al meglio la sfida», ammette il numero 11.

Sulla partecipazione del pubblico stasera (ore 20) a Casoria Borrelli non ha dubbi. «Ci auguriamo che ci sia tanta gente a sostenerci. Forza Canottieri!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA