Cecchinato conquista Umago:
Pella si arrende in due set

Cecchinato conquista Umago: Pella si arrende in due set
Domenica 22 Luglio 2018, 21:55 - Ultimo agg. 23 Luglio, 11:40
1 Minuto di Lettura
C'è gloria anche per Marco Cecchinato. Dopo il successo di Fabio Fognini a Bastad, in Svezia, l'azzurro ha vinto il "Plava Laguna Croatian Open" di Umago. In finale il 25enne palermitano, numero 27 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding, ha battuto 6-4 7-6 il mancino argentino Guido Pella, numero 72 della classifica Atp.

Per Marco, che quest'anno ha raggiunto anche le semifinali al Roland Garros, è il secondo titolo in carriera dopo la vittoria a Budapest dello scorso aprile. Cancellata quindi con un colpo di spugna l'eliminazione al primo turno nel torneo di Wimbledon, dove si era presentato per la prima volta in carriera come testa di serie in un torneo dello Slam.

Fognini dopo la vittoria a Bastad si conferma il primo dei tennisti italiani (è 14mo) nella nuova classifica mondiale
pubblicata oggi, che vede al primo posto sempre lo spagnolo Rafa Nadal, seguito da Roger Federer e Alexandr Zverev. Fognini, forte anche della vittoria di ieri del torneo di bastad è salito dunque di un altro gradino e si porta a una sola posizione dal suo best ranking. Alle spalle del tennista ligure, grande balzo in avanti di Cecchinato, anche lui in ascesa di ben 5 posizioni al 22mo posto. In crescita di due posti rispetto alla precedente classifica anche Andreas Seppi, numero 48, mentre Matteo Berrettini scivola all'84 posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA