L'organizzatore amico di Nibali
nell'Unione sportiva nazionale ciclismo

L'organizzatore amico di Nibali nell'Unione sportiva nazionale ciclismo
di Teresa Iacomino
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 13:24
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Dopo l’organizzazione di numerosi manifestazioni soprattuto in ambito ciclistico, tra le quali spiccano il campionato italiano Us Acli 2016 e la tappa finale del Giro Rosa 2017, per Francesco Vitiello - organizzatore di eventi sportivi e culturali - arriva una nuova soddisfazione. Vitiello è infatti stato scelto dall’Acli quale componente dell’Unione sportiva nazionale ciclismo.

La nomina è di questi giorni e rappresenta un significativo attestato di stima per Francesco Vitiello, conosciuto non solo a Torre del Greco per l’amicizia con il supercampione Vincenzo Nibali e con numerosi altri campioni ed ex atleti del pedale. L’organizzatore torrese è stato già convocato a Roma il prossimo 2 febbraio, quando presso la sede Us Acli è prevista una prima riunione operativa dedicata alla programmazione delle attività di carattere nazionale.
«Sono lusingato del riconoscimento - afferma Vitiello - che premia i tanti sforzi profusi in questi anni. Ringrazio in particolare il coordinatore tecnico degli eventi nazionali, Giampaolo Londra, e il vicepresidente nazionale vicario Antonio Meola, che mi hanno questa opportunità, che spero ovviamente di meritare. Mi metterò subito all’opera con l’intento di trasferire le mie conoscenze a tutti gli altri componenti del sodalizio, nella speranza anche di poter portare dalle nostre parti altre manifestazioni di carattere nazionale e internazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA