Coppa di Natale: i nuotatori sfidano il freddo del Golfo di Napoli

Coppa di Natale: i nuotatori sfidano il freddo del Golfo di Napoli
Venerdì 28 Dicembre 2018, 11:45
1 Minuto di Lettura
Sarà dedicata alla memoria di Anna Mazzola, la prima nuotatrice italiana ad essersi aggiudicata nel 1957 la prestigiosa Capri-Napoli, la seconda edizione della Coppa Natale-Trofeo Vecchio Amaro del Capo, evento collaterale invernale della Maratona del Golfo. Programmata in un primo momento lo scorso 23 dicembre e poi rinviata per ragioni meteorologiche, la prova è prevista domenica 30 dicembre con inizio alle ore 11.30 e sarà un momento per ricordare un’amica della traversata di nuoto di fondo più famosa al mondo, scomparsa il 25 dicembre.

La Coppa Natale, promossa dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, si avvale del patrocinio del comitato campano della Fin e del sostegno del consigliere Luca Piscopo oltre che del prezioso supporto logistico del Circolo Nautico Posillipo, che per la seconda volta consecutiva ospita la kermesse.

La gara si svolgerà su un percorso di forma triangolare di 250 metri, delimitato da tre boe: partenza dalla scogliera adiacente il Circolo Posillipo, nuotata verso Palazzo Donnanna e ritorno. Prevista la partecipazione, tra gli altri, di atleti delle Fiamme Ora Napoli come Mario Sanzullo e Andrea Manzi (quest’ultimo si aggiudicò la gara nel 2017) e quella del posillipino Luca Schiattarella, allenato da Rosario Castellano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA