Federer punta dritto su Wimbledon:
forfait anche al Roland Garros

Federer punta dritto su Wimbledon: forfait anche al Roland Garros
di Gianluca Cordella
Lunedì 15 Maggio 2017, 20:55 - Ultimo agg. 16 Maggio, 14:59
1 Minuto di Lettura
Roger Federer punta tutto su Wimbledon. Quella che era una volontà, mai esplicitata dal giocatore ma apparsa scontata ai più, è diventata una certezza. Il fuoriclasse svizzero, che dopo i trionfi in serie a Melbourne, Indian Wells e Miami aveva deciso di saltare tutti i Masters 1000 sulla terra rossa, ha prolungato la sua lontananza dal campo, annunciando il forfait anche a Parigi, per il Roland Garros.

Lo Slam francese era stato inizialmente fissato dallo stesso campione di Basilea come unica eventuale tappa sul lento della sua stagione, ma la possibilità che, senza match sulla terra nelle gambe, potesse tornare per giocare subito 3 set su 5 dopo una lunga inattività appariva abbastanza remota. Al punto che le voci sulla rinuncia al secondo Major dell'anno circolavano già da giorni. Oggi la conferma arrivata prima dall'Equipe e poi dallo stesso Federer, con un messaggio sul suo sito ufficiale, rilanciato sui social.

«Ho parlato con il mio staff e ho capito che giocare anche un solo torneo sulla terra non sarebbe stato producente per il resto della stagione - scrive King Roger - Giocherò la stagione sull’erba. Mi dispiace per i fan francesi ma devo preservarmi se voglio allungare la mia carriera». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA