Flegreo, buon pari con l’Ancona
nella vasca di Monterusciello

Pallanuoto: Sporting Club Flegreo
Pallanuoto: Sporting Club Flegreo
di Eduardo Improta
Domenica 20 Gennaio 2019, 19:54
2 Minuti di Lettura
Un punto meritato per le ragazze puteolane del coach Ioannis Koinis, nella vasca casalinga di Monterusciello nella seconda di campionato di A2 di pallanuoto, che in splendida forma sono riuscite a strappare la parità dopo un match ben giocato contro l’ospite Vela Nuoto Ancona.

Le marchigiane prima in vantaggio con Pomeri, poi arriva il momentaneo pareggio messo a segno di palomba da Parisi e la rete di Quattrini che chiude il risultato della prima frazione con l'Ancona avanti 2-1.

Le marchigiane dell’Ancona avanti 4-3 al cambio panchine con due gol in superiorità di Altamura e Fiore. Parziale in equilibrio con il Flegreo spinto dalle sue mancine Parisi e Micillo. In apertura di quarto anche un rigore sbagliato per le puteolane da Anastasio.

L’Ancona prova a scappare con Pomeri e Altamura ma il Flegreo rimane stretto contatto grazie alla doppietta, in sequenza nel giro di due minuti, di Morvillo e di Parisi. A otto minuti dal termine Flegreo sotto di una rete.

Grandissima prova del Flegreo contro l'ottima Ancona di coach Pace che a Monterusciello trova un avversario in grande condizione, sia fisica che psicologica, brava a ricucire lo strappo della terza frazione e rimettersi in carreggiata con l'ottima Morvillo e Parisi. Nell'ultima frazione in superiorità Morvillo a segno per le ragazze della compagine casalinga di coach Koinis, Sgrò dalla distanza e Altieri Ines con un altro bellissimo tiro fuori dai 5 metri firma il definitivo 9-9.
 
 

«Sono soddisfatto della prestazione delle mie ragazze contro un avversario difficile - spiega al termine del match il coach dello Sporting Flegreo, Ioannis Koinis - è stata una buonissima partita. Il risultato non conta, ma questo pareggio è molto importante per il morale. Le ragazze ci hanno creduto e con grinta hanno conquistato un punto in classifica che è di buon auspicio per il prosieguo del campionato».

«Una partita molto fisica e combattuta - commenta a fine partita il coach dell’Ancona Milko Pace - faccio i complimenti alle mie ragazze che ci hanno provato e hanno lottato. Ma nei momenti decisivi non sono state abili a chiudere la partita, sul 7-4 e il 7-5 abbiamo avuto due palloni per allungare ancora, brave le nostre avversarie a non mollare».

Domenica prossima, alle ore 12, le ragazze dello Sporting Club Flegreo affronteranno nella piscina casalinga di Monterusciello la squadra sicula Waterpolo Messina che oggi è stata sconfitta nella partita casalinga con la Pallanuoto Tolentino con il risultato di 6-8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA