Gymnaestrada mascherata a Fano:
al carnevale vince Meta di Sorrento

Nella foto il Cag Penisola Sorrentina con Rossana De Martino
Nella foto il Cag Penisola Sorrentina con Rossana De Martino
di Gianluca Agata
Lunedì 19 Febbraio 2018, 10:59
2 Minuti di Lettura
Momento d'oro per il Centro addestramento ginnastica Penisola Sorrentina di Rossana De Martino che, dopo il successo nei recenti campionati regionali allieve Gold di Artistica femminile con Flavia Satelliti, svetta a livello nazionale con il suo gruppo di atlete nella sezione Ginnastica per tutti. La Gymnaestrada nazionale, manifestazione da tanti anni inserita nel calendario della Federginnastica, per la prima volta ha valicato i suoi naturali confini gemellandosi con il suggestivo Carnevale di Fano.

Dopo la sperimentazione dello scorso anno, è nata così la prima edizione ufficiale della Gymnaestrada mascherata, un evento sportivo e folkloristico al tempo stesso. Con l’organizzazione ben curata dalla Società Ginnastica Olimpia Cuccurano e dall'Ente Carnevalesca di Fano, dopo un riuscitissimo flash mob contro la violenza sulle donne, la manifestazione si è calata nello spirito della Ginnastica per tutti voluta dalla federazione internazionale e del quale il compianto Giorgio Garufi ne fu autorevole fautore.

Durante il Carnevale di Fano si sono così esibiti gruppi di ginnasti di diverse regioni d’Italia per contendersi il I° Trofeo Nazionale Creatività. Il tutto sotto gli occhi del presidente federale Gherardo Tecchi, del Team manager Fabio Gaggioli, della direttirice tecnica mazionale Emiliana Polini e del suo collaboratore Pietro Natalicchio. Alla fineil  trofeo è andato appunto al Club di Meta di Sorrento diretto da Rossana De Martino con verdetto unanime della giuria mista composta da autorità locali, rappresentanti dell’Ente Carnevalesca, della Federazione Ginnastica d’Italia e della Federazione Ginnastica di Cuba.    
© RIPRODUZIONE RISERVATA