Internazionali, ritiro Keys:
Halep ai quarti senza giocare

Internazionali, ritiro Keys: Halep ai quarti senza giocare
Giovedì 17 Maggio 2018, 12:28 - Ultimo agg. 21:30
3 Minuti di Lettura

Simona Halep scrive un piccolo record: si qualifica ai quarti degli Internazionli Bnl d'Italia 2018 avendo trascorso a malapena un'oretta in campo. La numero uno del mondo, che i 60 minuti li ha impiegati tutti ieri per rifilare un eloquente 6-1 6-0 a Naomi Osaka, oggi ha beneficiato del ritiro di Madison Keys, finalista al Foro Italico nel 2016. L'americana, testa di serie numero 13, ha accusato dei problemi alla schiena dopo il vittorioso esordio contro la Vekic e oggi è stata costretta alla rinuncia. 

Fa rumore l'eliminazione di Venus Williams, testa di serie numero 8, che viene sconfitta da Anett Kontaveit, sempre più a suo agio su questi campo. La tennista estone, che già nel 2017 era entrata tra le migliori otto del torneo, ripete l'impresa e manda a casa la maggiore delle sorelle Williams con il punteggio di 6-2 7-6 (3).
 

 

La maratona notturna contro Garbine Muguruza si è fatta sentire e Daria Gavrilova l'ha puntualmente pagata: ringrazia Maria Sharapova che vince agevolmente in due set e torna nei quarti di finale. 

Centra i quarti anche la campionessa uscente Elina Svitolina, che a differenza della Halep, il passaggio del turno se l'è dovuto sudare. Eccome. La giovane russa Daria Kasatkina, finalista a Indian Wells, l'ha travolta partendo con il piede sull'acceleratore: 6-0 in 22 minuti. Ma l'ucraina è riuscita a riorganizzarsi e ha perfezionato il sorpasso con un abbastanza agevole 6-3 6-2.

La campionessa 2017, nei quarti, se la vedrà con Angelique Kerber, undicesima testa di serie. La tedesca ha battuto in scioltezza la rivelazione greca Maria Sakkari, rifilandole un doppio 6-1 in 55 minuti.

Soffre ma alla fine passa il turno anche la campionessa in carica del Roland Garros, Jelena Ostapenko. La lettone, testa di serie numero 5 del torneo romano, ha dovuto lottare per tre set contro una Johanna Konta in grande spolvero, che le ha dato filo da torcere nonostante un minore feeling con la terra rossa. Alla fine la Ostapenko ha avuto la meglio per 2-6 6-3 6-4, 

I risultati di oggi: Halep (Rom, 1) b. Keys (Usa, 13) rit., Svitolina (Ucr, 4) b.
Kasatkina (Rus, 14) 0-6 6-3 6-2, Ostapenko (Let, 5) b. Konta (Gbr) 2-6 6-3 6-4, Kerber (Ger, 11) b. Sakkeri (Gre) 6-1 6-1, Kontaveit (Est) b. V. Williams (Usa, 8) 6-2 7-6 (3), Sharapova (Rus) b. Gavrilova (Aus) 6-3 6-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA