Osaka e Bertens ai quarti,
doppia impresa Mladenovic

Naomi Osaka
Naomi Osaka
Giovedì 16 Maggio 2019, 19:54 - Ultimo agg. 19:56
1 Minuto di Lettura
La numero uno del mondo Naomi Osaka vola ai quarti. La tennista giapponese, dopo il doppio 6-3 rifilato in mattinata alla Cibulkova, con lo stesso identico punteggio ha battuto nel pomeriggio la romena Buzarnescu che aveva approfittato del ritiro della Goerges, testa di serie numero 16, negli ottavi.

La Osaka ora affronterà Kiki Bertens, sesta giocatrice del seeding, che invece ha faticato più del previsto oggi: tre set contro Anisimova in mattinata e altrettanti (6-4 1-6 6-3) nel pomeriggio per avere la meglio sulla Suarez-Navarro.

Note di merito per Johanna Konta e Kiki Mladenovic. La britannica nella stessa giornata fa fuori prima Sloane Stephens, testa di serie numero 7, e poi l'eterna Venus Williams per 6-2 6-4. Meglio fa Kiki Mladenovic, nel main draw dalle qualificazioni. La francese in mattinata ha eliminato Belinda Bencic, fresca semifinalista a Madrid, e nel pomeriggio ha concesso il bis contro la quotatissima australiana Ashleigh Barty, testa di serie numero 8: 6-2 6-3 lo score. Continua la marcia della wild card Vika Azarenka che sfrutta il forfait di Garbine Muguruza quando era comunque in vantaggio 6-4 3-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA