Il Futsal Nuceria «asso pigliatutto»:
a Nocera lo scudetto del calcio a 5

Il Futsal Nuceria «asso pigliatutto»: a Nocera lo scudetto del calcio a 5
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 16 Luglio 2018, 09:11
1 Minuto di Lettura
L'ennesima impresa di una stagione più unica che rara. Il Futsal Nuceria vince lo scudetto CSI di calcio a 5 femminile, battendo le siciliane del Club San Nicolò nella finalissima disputata a Montecatini Terme (Pt). Punteggio finale di 1-0 per la squadra cara alla presidentessa Maria Faiella, che festeggia oggi alla grande il suo compleanno: Celeste Attanasio firma la vittoria che vale il tricolore per la formazione allenata da Peppe Dello Ioio e Dino De Martino.

Stagione meravigliosa quella appena conclusa per il Futsal Nuceria che, nel decimo anno di attività agonistica, completa un palmares straordinario, impreziosito da tante vittorie: campionato di Serie C1 con promozione in Serie A2 nazionale, Coppa Campania, Coppa Italia nazionale di Serie C in quota Figc, con annesso premio al portiere Francesca D'Amelia quale miglior atleta della Final Eight disputata a Bari, oltre alla vittoria del campionato regionale e appunto dello scudetto Csi.

I nomi delle protagoniste dell'annata da record: Celeste Attanasio, Chiara Barba, Francesca D'Amelia (portiere), Annaclaudia Dello Ioio, Benedetta Dello Ioio, Francesca Finelli, Ilaria Foddai, Carola Lamberti, Pina Lamberti, Alessia Lambiase (portiere), Rosa Manzo, Mariarosa Nacchia, Liliana Palumbo, Angela Sassone, Federica Vitale e Rosa Vuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA