Il TC Vomero in serie A2 ingaggia l’ex top ten Almagro

Lo spagnolo Almagro
Lo spagnolo Almagro
di Marco Lobasso
Mercoledì 26 Settembre 2018, 16:17
2 Minuti di Lettura
Terza stagione in serie A2 per il Tennis Club Vomero, ai nastri di partenza del secondo campionato a squadre più importante d’Italia. Il debutto è in programma il prossimo 7 ottobre a Borgaro Torinese, per la prima in casa si dovrà attendere fino al 14, quando sui campi di via Rossini arriverà il Ct Trento.

L’obiettivo dichiarato del team vomerese, quest’anno sponsorizzato ancora da Alma - Agenzia per il lavoro, è competere ai massimi livelli nazionali. Per riuscirci, il circolo guidato dal presidente Carlo Grasso ha puntato su un fuoriclasse del circuito Atp come lo spagnolo Nicolas Almagro, già numero 9 del mondo, che dal Vomero lancia la sfida per tornare ai vertici dopo un grave infortunio; esordirà proprio il 14 ottobre in casa.

Con lui un altro spagnolo, Daniel Gimeno Traver, in grado nel 2013 di arrampicarsi fino alla Top 50 del ranking internazionale. Dall’Austria arriva invece il talento austriaco Gerald Melzer, attualmente n. 153, atleta classe 1990 solido e affidabile. C’è spazio anche per una scommessa: il club vomerese quest’anno punta sul talento di Facundo Juarez, diciannovenne argentino con passaporto italiano. Il resto della squadra è composto da ragazzi cresciuti nel settore giovanile, guidati da Giuseppe Caparco e Gianmarco Cacace. Il direttore sportivo del team è Marino Carelli, il capitano-giocatore Remigio Burzio.

“Ripartiamo anche questa volta con obiettivi ambiziosi, forti di una squadra competitiva che ha già dimostrato di potersi confrontare con i team più forti”, afferma il presidente del Tc Vomero, Carlo Grasso. “Risultati sportivi a parte, però, mi piace evidenziare come il circolo stia dando continuità a tutte le proprie attività: l’avventura in serie A2 è il puntello di un lavoro che comprende l’organizzazione del torneo internazionale e la scuola tennis, in costante crescita pur continuando a subire gli effetti negativi della chiusura del Collana”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA