ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Internazionali Roma, Osaka si ritira:
«Non riuscivo a muovere la mano»

Karolina Pliskova

Alza bandiera bianca e dice addio agli Internazionali di tennis. Naomi Osaka, numero 1 della classifica Wta, saluta il Foro Italico per un infortunio alla mano destra. Troppo dolore per affrontare Kiki Bertens ai quarti di finale. Resta il rammarico per la giapponese: «Mi sono svegliato stamattina e non potevo muovere il pollice. Non riuscivo ad impugnare la mia racchetta e sentivo dolore ogni volta che muovevo la mano in direzioni diverse». Un problema fisico che incide sull'umore della tennista: «Sono triste e dispiaciuta perché avrei voluto davvero giocare». La nipponica fa anche autocritica: «Forse mi sono trascinata per troppo tempo questo problema, arrivando a ridosso della gara senza dire nulla». Del resto, fino a ieri non aveva sentito alcun fastidio: «Ecco perché sono un po' confusa in questo momento. Mi sono letteralmente svegliata con questo problema. Ho pensato di averci dormito sopra, sperando che andasse via. Ma non è così».

L'olandese, testa di serie numero 6, ringrazia e vola in semifinale dove affronterà Johanna Konta. La britannica, che nel suo cammino ha fatto vittime illustri come Sloane Stephens e Venus Williams, ha eliminato in tre set la rivelazione Marketa Vondrousova, che aveva eliminato Simona Halep: 6-3 3-6 6-1 il punteggio in favore della Konta. 

Dall'altra parte del tabellone stacca il pass Karolina Pliskova che supera una ritrovata Vika Azarenka al termine di una battaglia durata due ore e mezza. La ceca, numero 4 del seeding, si è imposta in rimonta 6-7 6-2 6-2, dopo aver malamente sciupato il primo set nel quale era stata in vantaggio per 4-1. L'ex numero uno del mondo se la vedrà con la greca Maria Sakkari che, nella sfida tra giocatrici provenienti dalle qualificazioni, ha battuto la francese Kristina Mladenovic per 5-7 6-3 6-0.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Nazionale non vedenti, il gol spettacolare di Gravina contro la Romania
Video

Nazionale non vedenti, il gol spettacolare di Gravina contro la Romania

  • «Forza Napoli», l'urlo di Berlusconi dall'Europarlamento

    «Forza Napoli», l'urlo di...

  • Napoli-Liverpool 2-0, l'esultanza dei tifosi napoletani

    Napoli-Liverpool 2-0, l'esultanza dei...

  • Napoli-Liverpool 2-0: il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Liverpool 2-0: il commento di Roberto...

  • Napoli-Liverpool, l'ottimismo dei tifosi azzurri

    Napoli-Liverpool, l'ottimismo dei tifosi...

  • Napoli-Liverpool, la vigilia di Roberto Ventre

    Napoli-Liverpool, la vigilia di Roberto...

  • «Per fermare Lukaku servono dieci banane» Opinionista cacciato in diretta tv

    «Per fermare Lukaku servono dieci...

  • MotoGP, Marquez trionfa a Misano Adriatico

    MotoGP, Marquez trionfa a Misano Adriatico

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT