L'Agro nocerino sarnese nella nazionale italiana di taekwon-do che andrà ai mondiali Itf in Argentina

L'Agro nocerino sarnese nella nazionale italiana di taekwon-do che andrà ai mondiali Itf in Argentina
di Aldo Padovano
Lunedì 15 Gennaio 2018, 14:31
1 Minuto di Lettura
Anche l'Agro nocerino sarnese nella selezione italiana taekwon-do in preparazione per i Mondiali Itf che si terranno in Argentina nel prossimo mese di luglio.

Grande soddisfazione per il maestro nocerino Cosimo Baio, avvocato con la passione per l'arte marziale coreana, che in passato ha già gareggiato per la nazionale azzurra visto il suo grado di 4 dan. Gli atleti del maestro Baio selezionati dai commissari azzurri sono il paganese Mattia Palumbo De Vivo e i fratelli nocerini Guglielmo e Beatrice Soriente. I 3 atleti dell'Agro selezionati sono tutti under 18. A questi 3 piccoli ma già forti atleti si aggiunge anche la battipagliese Grazia Merolla, anch'essa allieva del maestro Baio.

"Il lavoro paga sempre. Avanti così fino alla fine. Sempre al vostro fianco!" commenta su Facebook un entusiasta maestro Baio.

La selezione degli atleti allenati dal maestro Baio si è tenuta lo scorso 10 dicembre a Bologna, ma solo nella giornata di ieri è arrivato il responso. A fare da selezionatori per la nazionale italiana c'erano il direttore tecnico master Maurizio Troiano coadiuvato come dai suoi fedelissimi aiutanti e coach della nazionale, i maestri Alberto Borsatto e Manuel Peretti. Presente anche il maestro Sirio Quaranta, responsabile nazionale settore difesa personale, e del senior master Antonio Troiano, presidente della federazione italiana Itf Taekwon-do.

Da oggi riparte la preparazione in vista dell'importantissimo impegno di luglio con i mondiali in Argentina.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA