Allerta meteo, Rari Nantes
non disputa la gara con la Zeronove

Elios Marsili
Elios Marsili
di Diego Scarpitti
Sabato 23 Febbraio 2019, 20:55
1 Minuto di Lettura
Impossibilità oggettiva e sopravvenuta. L'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e il forte ed eccezionale vento di burrasca hanno impedito alla Cargomar Rari Nantes Napoli di partire per Roma. I ragazzi di Elios Marsili avrebbero dovuto disputare la gara di campionato nella piscina della Zeronove, valevole per il settimo turno di serie B (girone 3), fissato per le ore 18 di quest'oggi, sabato 23 febbraio.

L'ordinanza numero 0000244 emessa dal Comune di Napoli raccomandava per tutta la giornata «alla popolazione di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari», in linea con gli altri inviti alla prudenza, contenuti nei bollettini pubblicati e resi noti dalla Regione Campania, dall'ente territoriale di Roma Capitale e dalla Regione Lazio. Non pochi, infatti, i tragici danni conseguenti alla bufera che si è abbattuta su tutto il Centro-Sud: tre vittime dovute ai crolli di muri e di alberi nel Lazio e due feriti gravi in Campania a causa della burrasca.

Per tali motivi il presidente Giorgio Improta, il tecnico Elios Marsili (nella foto di Manuel Schembri) e il consiglio direttivo del Circolo Rari Nantes Napoli hanno ritenuto opportuno soprassedere alla disputa della partita prevista nella piscina della Zeronove Roma, riservandosi di chiedere la possibilità di sostenere il match in altra occasione, a tutela della sicurezza della squadra, in gran parte composta da ragazzi di minore età.

Lunedì 25 febbraio sarà consegnata alla Federnuoto la memoria attestante le ragioni che hanno impedito alla Rari di perfezionare la trasferta romana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA