Montecarlo, Thiem stoppa Djokovic:
Goffin e Zverev volano ai quarti

Montecarlo, Thiem stoppa Djokovic: Goffin e Zverev volano ai quarti
Giovedì 19 Aprile 2018, 16:14 - Ultimo agg. 19:38
2 Minuti di Lettura
L'azzurro Andreas Seppi è stato eliminato negli ottavi di finale del Masters 1000 dal giapponese Kei Nishikori, che si è imposto in tre set (6-0, 2-6, 6-3) in poco più di un'ora e tre quarti di gioco. Seppi era l'ultimo italiano ancora impegnato nel torneo dopo le eliminazioni di Paolo Lorenzi al primo turno e di Fabio Fognini e Marco Cecchinato al secondo. Nishikori è l'ultimo giocatore che accede ai quarti, dove affronterà il croato Marin Cilic.

Novak Djokovic si ferma al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. Il serbo, testa di serie numero 9, è stato sconfitto dall'austriaco n.5 del seeding Dominic Thiem per 6-7 (2-7) 6-2 6-3 in due ore e 29' di gioco. Ai quarti di finale, Thiem affronterà il vincente del match tra il numero uno del mondo, lo spagnolo Rafael Nadal, e il russo Karen Khachanov.

Si qualifica per i quarti di finale anche il bulgaro Grigor Dimitrov testa di serie n.4 che ha battuto in rimonta per 4-6 6-3 6-4 il tedesco Philipp Kohlschreiber. Avanti senza giocare il croato Marin Cilic: il suo avversario, il canadese Milos Raonic, si è ritirato per un problema al ginocchio destro.

In precedenza avevano staccato il pass per i quarti anche il belga David Goffin e il tedesco Alexander Zverev. Goffin, testa di serie n. 6, ha superato lo spagnolo Roberto Bautista Agut (11) in due set con il punteggio di 6-4 7-5. Zverev, n. 3 del seeding, ha battuto per 6-4 4-6 6-4 il connazionale Jan-Lennard Struff, che ieri aveva eliminato al secondo turno Fabio Fognini.

Rafael Nadal vola ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo.
Lo spagnolo, n.1 del mondo, ha sconfitto il russo Karen Khachanov per 6-3, 6-2 in un'ora e 20 minuti. Il prossimo ostacolo per il mancino di Manacor sarà l'austriaco Dominic Thiem, numero 7 del mondo e quinta testa di serie, che ha superato in tre set il serbo Novak Djokovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA