Il team napoletano Hi-Performance
terzo negli Emirati Arabi

Il team napoletano Hi-Performance terzo negli Emirati Arabi
Sabato 16 Marzo 2019, 11:30
2 Minuti di Lettura
Ottimo esordio per il team napoletano Hi-Performance Italia nel circuito X-Cat 2019. La prima gara stagionale, il Fujairah Challenge Trophy negli Emirati Arabi, ha visto lo scafo battente bandiera del Circolo Canottieri Napoli concludere al terzo posto nella classifica generale, conquistando una medaglia di bronzo di grande prestigio.

La due giorni di gara si è aperta con le prove libere che hanno visto lo scafo guidato da Giuseppe Schiano, con il francese Francois Pinelli alla manetta, chiudere al quinto posto. A seguire si è disputata la gara di regolarità, particolarmente ostica per i catamarani, che il team ha concluso al quarto posto. Ieri, invece, la Team Inspection che assegnava punti per la classifica generale ha visto Hi-Performance Italia staccare tutti i rivali e vincere la speciale graduatoria, prima della gara lunga del pomeriggio chiusa al quarto posto con a bordo, in quest’occasione, per la prima volta insieme i fratelli Giuseppe e Rosario Schiano. In virtù delle quattro prove, Hi-Performance Italia, supportato anche dai marchi Supermercati Piccolo e McDonald Salerno, ha chiuso sul podio alle spalle delle coppie Carpitella-Lo Piano e Al Zaffain-Bin Hendi.

«Siamo soddisfatti e orgogliosi di questo prestigioso podio conquistato nella prima prova del 2019 – ha spiegato a fine gara Giuseppe Schiano -. Competere con i più grandi campioni al mondo di questa disciplina e lottare alla pari è un grande successo per noi ed è un orgoglio portare i colori della Mercury in alto in queste gare. Io e Rosario, in accordo con Francois Pinelli e nostro padre Antonio nel ruolo di team manager, abbiamo deciso per la prima volta che fosse il caso di correre insieme in una prova ufficiale. Un ottimo esordio in vista del Campionato del Mondo, la cui prima tappa sarà in estate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA