ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli City Half Marathon,
novemila iscritti dall’Islanda al Perù

Napoli City Half Marathon, 
novemila iscritti dall’Islanda al Perù

Quarantuno nazioni rappresentate per quattro continenti per la Napoli City Half Marathon più internazionale di sempre che prenderà il via domenica 24 febbraio alle 9 da viale Kennedy.

Settemilacinquecento gli iscritti tra mezza maratona e staffetta Twingo ai quali vanno aggiunti i millecinquecento partecipanti alla Family Run & Friends in programma sabato 23 febbraio (ore 11). Alla fine saranno quasi in novemila i protagonisti della festa del podismo partenopeo.

Nel dettaglio delle iscrizioni seimilacinquecento gli italiani, mille i podisti dall'estero. La comunità più ricca di partecipanti è quella della Repubblica ceca con 109 podisti ma ci saranno anche 70 britannici, 51 francesi, 50 polacchi,  40 tedeschi. Curiosità l'iscrizione di un podista proveniente dall'Islanda; rappresentate anche Danimarca, Svezia e Finlandia con Noora Katarina già vincitrice due volte dell’Ultra Maratona Sorrento-Positano.

Statunitensi, portoricani e peruviani garantiscono anche la presenza del continente americano. Tre gli israeliani iscritti. E poi tantissimi europei con una forte rappresentanza dei paesi dell’est.

Quanto agli italiani, sono oltre duemila i campani. Il resto arriva da fuori regione. Quella più rappresentata è il Lazio con 420 iscritti, poi Lombardia con 345, il Veneto, l'Emilia Romagna e la Puglia che toccano le quasi duecento presenze. In sei arrivano dalla valle d'Aosta.

La Napoli City Half Marathon partirà il 24 febbraio alle ore 9 da Viale Kennedy. Il percorso attraversa viale Giulio Cesare, via Caracciolo, via Partenope, via Nazario sauro, via Acton, via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina, via Vespucci, ponte della Maddalena, via Volta, via Reggia di Portici, via Volta, via Nuova Marina, via Cristoforo Colombo, via Campodisola, piazza Bovio, via Depretis, poazza Municipio, via Vittorio Emanuele, piazza Trieste e Trento, via Santa Lucia, via Partenope, via Caracciolo, via Giulio Cesare, piazzale Tecchio Mostra d'oltremare (arrivo). Il 23 febbraio alle ore 11 è in programma la Family Run non competiva nei viali della Mostra che ospiterà uno Sport Expo per i giorni della manifestazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Napoli-Zurigo, i commenti a caldo dei comici di Made in Sud
Video

Napoli-Zurigo, i commenti a caldo dei comici di Made in Sud

  • Napoli-Zurigo 2-0, tifosi felici ma non troppo

    Napoli-Zurigo 2-0, tifosi felici ma non...

  • Napoli-Zurigo 2-0, il commento dal San Paolo di Roberto Ventre

    Napoli-Zurigo 2-0, il commento dal San Paolo...

  • Show Match la sfida inedita tra rugbiste e calciatrici

    Show Match la sfida inedita tra rugbiste e...

  • Napoli-Zurigo, la carica dei tifosi azzurri

    Napoli-Zurigo, la carica dei tifosi azzurri

  • Napoli-Zurigo, la vigilia dell'inviato Roberto Ventre

    Napoli-Zurigo, la vigilia dell'inviato...

  • Rugby, la magia del Five Nations a Napoli

    Rugby, la magia del Five Nations a Napoli

  • Chelsea, il coro dei tifosi contro Sarri

    Chelsea, il coro dei tifosi contro Sarri

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT