Arriva Mi Games alla Rotonda Diaz:
è il più grande tour sportivo d'Italia

Arriva Mi Games alla Rotonda Diaz: è il più grande tour sportivo d'Italia
di Gennaro Arpaia
Venerdì 4 Maggio 2018, 13:04
2 Minuti di Lettura
È partita ufficialmente ieri l’avventura di «Mi Games», il tour multi sport più grande d'Italia che quest’anno ha aggiunto anche Napoli alle abituali tappe estive per la sua quinta edizione. Il torneo, che avrà inizio il prossimo 22 maggio a Milano e si concluderà il 9 settembre in Croazia con le Finals, coinvolgerà in 45 giorni di sport circa 8 000 atleti dai 16 anni in su. L’appuntamento a Napoli, alla Rotonda Diaz, nei giorni tra il 21 ed il 24 giugno: tanti napoletani (iscrizioni già disponibili sul sito dell’evento) potranno mettersi alla prova con sport diversi, dal calcio al basket, dal volley alla pallanuoto, per vivere un weekend di attività sportive al massimo livello.

Il format, ormai consolidato negli anni, comprenderà le discipline maschili e femminili per il  basket 3X3 e il calcio 5vs5, mentre i tornei di beach volley 4vs4 e pallanuoto 4vs4 saranno misti. Non mancheranno nemmeno gli “Sport Plus”, ovvero tornei collaterali di calcio balilla e ping pong che affiancheranno le attività sportive principali. Il programma «Mi Games Ambassadors» ha come obiettivo quello di avere due volti per sport, uno maschile e uno femminile, per avere la massima visibilità sul territorio italiano. Già definiti Martina Kacerik (Reyer Venezia) per la pallacanestro, Simone Buti (Volley Milano) e Giulia Pisani (ex Volley Busto Arsizio) per il beach volley, mentre sono in fase di conferma gli ambassador per le altre discipline.

La manifestazione ha visto la conferma dei patrocini a livello nazionale, regionale e comunale, dal Coni Italia e dalle federazioni sportive. «A Settembre di ogni anno mi riprometto di non aggiungere tappe nuove per consolidare la manifestazione, ma ogni anno vengo sopraffatto dall’entusiasmo di portare i Mi Games in nuove città», ha spiegato durante la conferenza stampa Davide Ardizzone, fonder di Mi Games. «Quest’anno l’aggiunta di Napoli, Lecce e Lignano Sabbiadoro è molto significativa per noi: estendiamo il periodo di sport a 45 giorni, tocchiamo gran parte delle metropoli italiane e con entusiasmo guardiamo al futuro. È un passo importante che aggiunge un altro mattoncino al nostro traguardo più significativo, ossia quello di avere dieci tappe italiane entro il 2020. Sono soddisfatto del lavoro del giovane team Mi Games. Cerchiamo di ampliare la nostra struttura italiana e ammetto che il passo europeo si avvicina sempre di più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA