Nuoto e solidarietà alla Scandone:
aspettando la Capri-Napoli

Nuoto e solidarietà alla Scandone: aspettando la Capri-Napoli
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:30
2 Minuti di Lettura
Saranno ancora una volta i bambini e i ragazzi ad aprire il programma di iniziative che porterà alla gara per eccellenza del nuoto in acque libere. Venerdì 13 aprile si svolgerà infatti la nona edizione di “Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli”, la rassegna che come ogni anno vede la collaborazione tra la società Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena e l’associazione no profit Accendiamo una Stella for you di Maria Rotunno.
La manifestazione, in programma alla piscina Scandone di Napoli, è in pratica una giornata solidale di nuoto che vedrà scendere in vasca circa 50 allievi di alcune scuole napoletane (gli istituti comprensivi Minniti, 53 Gigante-Neghelli e Falcone e il Pirandello-Svevo) ed i minori ospiti della casa famiglia “Piccoli soli”. L’obiettivo degli organizzatori è consentire ai giovanissimi partecipanti di approcciare la disciplina natatoria.

Fondamentale come sempre il supporto del comitato campano della Fin, che metterà a disposizione i propri tecnici federali per lo svolgimento dell’evento. «Grazie ad iniziative come queste, consolidate negli anni – spiegano Cotena e Rotunno – tanti ragazzi si sono avvicinati al mondo del nuoto ed hanno scelto di frequentare il corso sportivo natatorio, facendo registrare un aumento di richieste nell’ambito del progetto “Tutti insieme con lo sport” dell’associazione Accendiamo una Stella for you».

Come detto, quella di venerdì 13 è la prima iniziativa di avvicinamento alla Capri-Napoli agonistica, che quest’anno si svolgerà il 9 settembre e che come sempre vedrà al via i migliori specialisti delle grandi maratone natatorie mondiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA