Renzuto e Cuccovillo convocati
in Nazionale per la World League

Renzuto e Cuccovillo convocati in Nazionale per la World League
Martedì 29 Novembre 2016, 14:38
2 Minuti di Lettura
Buone notizie dalle convocazioni per le nazionali di categoria, in vista degli impegni della prossima settimana. Il CT del Settebello Sandro Campagna ha confermato i giovani Vincenzo Renzuto Iodice e Nicola Cuccovillo, dopo i due stage affrontati lo scorso mese prima ad Ostia e poi a Brescia. Mentre per il napoletano classe '93 si tratta dell' ennesimo gettone con la Nazionale assoluta, sarà la prima ufficiale per il mancino nato a Bari. Gli azzurri voleranno in Russia sabato 4, di ritorno dalla trasferta di Torino, per poi rientrare in Italia il mercoledì 7, con la gara in programma martedì 6 dicembre, alle ore 21.00 locali. 
Nuove conferme anche per i posillipini Marco Ricci e Domenico Iodice, entrambi classe '01, convocati dal neo commissario tecnico dell' under 17 Cosimino Di Cecca per un common training a Barcellona. 
I due giovanissimi atleti, già nel giro della prima squadra, prenderanno parte alla spedizione il giorno 5 e approfitteranno dell'ospitalità della Federazione Spagnola per un'intensa tre giorni di allenamenti. 

Queste le convocazioni ufficiali: 

Il tecnico Sandro Campagna ha convocato tredici giocatori: 
Marco del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Niccolò Gitto (BPM Sport Management), Vincenzo Renzuto Iodice e Nicola Cuccovillo (CN Posillipo), Francesco Massaro (Chiavari Nuoto), Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma e Pietro Figlioli (Pro Recco), Roberto Ravina (RN Savona) e Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen). 
Completano lo staff l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, la psicologa Bruna Rossi, il fisioterapista Luca Mamprin, il videoanalista Giovanni Fedele e l'addetto stampa Massimo Cicerchia. 

Il tecnico federale Cosimino Di Cecca ha convocato quindici giocatori: Bernardo Maurizi e Francesco Turchini (RN Florentia), Filippo Ferrero e Alberto Caliogna (Bogliasco Bene), Marco Ricci e Domenico Iodice (CN Posillipo), Simone Bertino e Lorenzo Mistrangelo (RN Savona), Mirco Pinci e Francesco Faraglia (Roma Nuoto), Duccio Vannini (Brescia Waterpolo), Emanuele Ciardi (Carpisa Yamamay Acquachiara), Andrea Narciso (Lazio Nuoto), Mattia Antonucci (Zero9) e Andrea Tartaro (CC Napoli). 
Completano lo staff l'assistente tecnico Roberto Brancaccio e il team leader Bruno Cufino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA